Matuidi ancora in gol ma è Dybala a rubarsi la scena. L'argentino araba fenice al Bentegodi. Higuain a secco

30.12.2017 23:00 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Matuidi ancora in gol ma è Dybala a rubarsi la scena. L'argentino araba fenice al Bentegodi. Higuain a secco
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6: Il tiro di Caceres è imparabile. Per il resto ordinaria amministrazione.

LICHTSTEINER 6: Sulla destra non è sempre efficace in fase offensiva, con gli attacchi scaligeri che arrivano quasi sempre dalla sua zona. Ha il merito, però, dell'assist per il 2-1.

(Dal 74' BARZAGLI 6: Ultimo quarto d'ora di governo.

BENATIA 6: Forse un po' meno sicuro rispetto alla gara contro la Roma, come se gli pesasse ancora quell'errore di fine gara. Il marocchino, però, non commette grandi errori.

CHIELLINI 6,5: Fascia da capitano al braccio, l'unico italiano in campo tra i bianconeri governa la difesa usando fioretto e clava quando necessario. Dalle sue parti nessun pericolo. Disinnesca bene il giovane Kean.

ALEX SANDRO 6,5: Una freccia sulla corsia sinistra. Il brasiliano gioca altissimo, quasi esterno, e cerca costantemente la sovrapposizione.

KHEDIRA 6: Inizia bene, nella ripresa, però, è lui ad innescare l'azione del pareggio clivense. Si riscatta con il via alla sortita offensiva che porta al nuovo vantaggio.

BENTANCUR 5,5: Una regia poco lucida del giovane uruguaiano che commette qualche errore di troppo nell'impostazione del gioco.

(Dal 46' BERNARDESCHI 6,5: Gioca esterno in un centrocampo a quattro e mette in difficoltà soprattutto Romulo, passato a sinistra dopo l'infortunio di Caceres. Deve, però, migliorare nella fase difensiva.

MATUIDI 7: Uno straordinario tuttofare. Recupera palloni, imposta il gioco e segna anche. E' lui, infatti, ad aprire le marcature nella serata del Bentegodi. Gioca anche esterno di centrocampo.

DYBALA 7,5: Un tempo e mezzo con molto fumo e poco arrosto; poi, però, si scatena e realizza un uno-due micidiale che regala i tre punti ai bianconeri. La curiosità? Entrambi i gol sono segnati con il destro, il suo piede meno nobile.

MANDZUKIC 6: Inizia attaccante sinistro in un tridente, poi si ritrova a giocare esterno in un centrocampo a quattro. Lontano dalla porta, si vede poco rispetto al solito. Sufficienza striminzita.

(Dall'81' MARCHISIO S.V.)

HIGUAIN 5,5: Un bomber deve essere feroce e lui, stasera, non lo è affatto. L'argentino centra un palo clamoroso nell'azione che porta al vantaggio, poi qualche errore di troppo.

All. ALLEGRI 6,5: Cambia tre moduli in gara si sbraccia in panchina e poi esulta per un Dybala tornato decisivo. Indovina il cambio di metà tempo e chiude l'anno ad un punto dal primo posto occupato dal Napoli.