Juventus-Atalanta 1-1, super Szczesny: è il migliore dei bianconeri! Chiesa fa tutto bene, serata no per Ronaldo e Morata

16.12.2020 20:34 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Juventus-Atalanta 1-1, super Szczesny: è il migliore dei bianconeri! Chiesa fa tutto bene, serata no per Ronaldo e Morata
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 7.5: Migliore in campo per la Juventus. E' incolpevole sul gol di Freuler ma vola sul colpo di testa di Romero, si supera su Zapata e dice di no al Papu Gomez. Il pareggio è soprattutto merito suo. 

Cuadrado 6: Non la miglior versione del colombiano che oggi è stranamente impreciso e non riesce ad avere la meglio con le sue solite scorribande. E' sempre un pericolo, anche dopo che viene falciato da un'entrata killer ma lui continua a correre ed evita anche il cambio. 

De Ligt 6.5: vince il duello con Zapata, tranne una volta quando però Szczesny lo salva con una super parata. Non rischia nulla, è attento, interviene sempre in anticipo e con lui la difesa trema poche volte. 

Bonucci 6.5: questa volta Zapata non sarà un incubo, complice l'aiuto di De Ligt che non lo fa mai passare. Sul gol difesa incolpevole per la super conclusione di Freuler. E' bravo nel finale a murare due volte su Gomez. 

Danilo 6: Rischia qualcosa di troppa sulle iniziative si Malinovskyi, si vede solo una volta in attacco, nel finale ma trova un super Gollini. Nel complesso la sua prestazione è sufficiente e senza grossi errori. 

Arthur 6: La sua gara dura appena mezz'ora e deve arrendersi dopo un brutto scontro con Romero nel quale ha la peggio. Fino ad allora tutto bene, palloni ben gestiti e solita fluidità in mezzo al campo. (Al 27' Rabiot 5: Si inserisce con la solita generosità, recupera tanti palloni ma commette un'ngenuità su Freuler lasciandolo passare nell'azione del gol. Lo svizzero lo salta con troppa facilità e va al gol). 

Bentancur 6: Dopo l'uscita di Arthur cambia ruolo e si mette davanti alla difesa, recuperando comunque moltissimi palloni e inserendosi spesso. Non fa cose trascendentali ma è sempre ordinato. 

McKennie 6.5: solita gara di grande quantità e qualità per lo statutitense che si vede negli inserimento anche se a volte è poco preciso. Spesso le occasioni più interessanti nascono dalle sue iniziative. E' il migliore del centrocampo bianconero. 

Chiesa 7: Inizio anonimo, si vede solo una volta nel primo tempo ma è quella giusta: si mette in proprio e calcia in porta trovando un super gol. Nella ripresa conquista il rigore poi sbagliato da Cristiano Ronaldo. Nel complesso si vede poco sulla fascia, ma il suo lo ha fatto nei momenti giusti. (Al 75' Alex Sandro 5.5: Tanta voglia, poca precisione). 

Ronaldo 4.5: La peggiore gara del portoghese da inizio stagione. Sbaglia un gol fatto nel primo tempo, un rigore nel secondo tempo e si vede pochissimo nelle azioni della Juventus. Breaking news: anche CR7 sbaglia una gara ogni tanto. 

Morata 5: Bravo a rifinire le azioni, meno a concretizzarle. Clamoroso il gol sbagliato nel primo tempo dove tenta il tacco e sbaglia, a porta vuoto. Si trova a tu per tu con Gollini altre due volte e viene murato in entrambe le occasioni. Un po' nervoso nel finale. (All'84' Dybala sv: non riesce ad incidere ma ha pochi minuti a disposizione).