Juve-Young Boys 3-0, le pagelle. Dybala incanta e porta a casa il pallone, strapotere Bernardeschi

02.10.2018 20:45 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Juve-Young Boys 3-0, le pagelle. Dybala incanta e porta a casa il pallone, strapotere Bernardeschi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: nel primo tempo è classica partita in cui in porta ci saremmo potuti essere tutti noi (si fa per dire ovviamente). Zero parate, tocca il pallone più con i piedi che con le mani. Nella ripresa un'uscita e qualche intervento di ordinaria amministrazione per cancellare il senza voto.

Barzagli 6: sempre attento, con l'esperienza mette in riga gli attaccanti avversari.

Bonucci 7: il lancio per Dybala è un gioiellino, proprio 'alla Bonnie'. Poi annulla tutti i possibili pericoli con puntualità. Insuperabile nel gioco aereo e nell'uno contro uno.

Benatia 6: nessun giocatore svizzero è in grado di metterlo in difficoltà. Quando qualcuno prova ad alzare la cresta lo rimette al suo posto senza problemi. Serata tranquilla.

Cuadrado 6: non è in un grande momento e non brilla nemmeno stasera, ma si inserisce bene e apparecchia la tavola per la tripletta di Dybala.

Pjanic 6.5: su e giù per il campo, sempre dove serve. O a ridosso dei difensori o più avanti ad offrire una soluzione di scarico ai compagni. Detta i tempi e regala qualche bella giocata con il pallone tra i piedi (70' Khedira 6: passerella per riassaporare il campo)

Matuidi 6.5: solita partita di sostanza e corsa con gli svizzeri quasi impressionati dal suo chilometraggio. Sbroglia l'unica situazione pericolosa con un grande intervento e poi fa partire il tiro da cui nasce il 2-0 di Dybala. Applausi prima di concedersi un tempo di meritato riposo. Ogni tanto serve anche a lui. (46' Emre Can 6: l'avversario non richiede particolari sforzi da parte sua, così fa quel che deve, dando l'impressione quasi di gestirsi)

Alex Sandro 6: pochi errori, ma non sfrutta in pieno gli spazi che molto spesso gli vengono gentilmente offerti dagli svizzeri.

Bernardeshi 6.5: in questo momento ho ha uno strapotere fisico incredibile. Corre più degli altri, va più veloce degli altri, e quando parte semina sempre il panico. Una volta arrivato in zona calda, però, non sempre fa le scelte giuste.

Dybala 8: la Joya è in quelle serate in cui si potrebbe restare ad ammirarlo per ore. Prima tripletta in Champions League (con un primo gol bellissimo) e una giocata spettacolare dietro l'altra, con qualche recupero difensivo sparso qua e là che impreziosisce ancora di più la sua prestazione. Una gioia per gli occhi.

Mandzukic 6: combatte come al solito, aprendo gli spazi per gli inserimenti di Bernardeschi e dando campo a uno scatenato Dybala (78' Kean 6.5: entra con la voglia di spaccare il mondo. Va anche in gol, ma parte in posizione di offside. Avrà altre occasioni per esultare)

All. Allegri 6.5: pratica chiusa senza affanno. Bernardeschi messo lì mette in croce gli avversari, Dybala approfitta della vicinanza alla porta concessagli. Funziona tutto e sono 9 vittorie nelle prime 9 gare dell'anno, con la porta ancora inviolata in Europa. Meglio di così...

L'AVVERSARIO 

Young Boys (4-1-4-1): Von Ballmos 5; Schick 5, Von Bergen 5.5, Camara 4, Benito 5; Bertone 5; Fassnacht 5 (70' Assalè), Sow 5.5, Sanogo 5 (46' Lauper), Sulejmani 5.5 (70' Ngamaleu); Hoarau 5