Higuain hombre del partido, Dani Alves una furia sulla destra ed assistman strepitoso, Buffon magistrale. Allegri un mago

03.05.2017 23:00 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Higuain hombre del partido, Dani Alves una furia sulla destra ed assistman strepitoso, Buffon magistrale. Allegri un mago
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

BUFFON 8: Dua paratoni nel primo tempo, due ottimi interventi nel momento migliore del Monaco e di maggior sofferenza per i bianconeri nella ripresa. Poi grande attenzione. Straordinario al 90' su incornata di Germain.  

BARZAGLI 7: Terzino senza spinta, l'azzurro mette in campo velocità ed esperienza. Risultato? Quello solito; dalle sue parti non si passa. 

BONUCCI 7: Falcao è disinnescato come il più semplice degli ordigni per un'artificiere, Mbappé nemmeno si nota. Ottimo lavoro come sempre. 

CHIELLINI 6,5: Una buona gara per il numero 3 anche se un liscio nella ripresa sul 2-0 potrebbe riaprire la sfida. Rischia anche il rosso. 

ALEX SANDRO 6,5: Spinge poco, soprattutto nella ripresa. Il brasiliano sa essere molto più incisivo e decisivo. 

MARCHISIO 7: Nuovamente titolare nella partita più importante della stagione fin qui, il Principino se la cava come meglio non potrebbe. Grande partita e solo una gran parata di Subasic gli nega la gioia del gol. 

​(Dall'81' RINCON S.V.)

PJANIC 6,5: Poca regia e, soprattutto, tanti rischi per lui con il pallone in uscita dall'area di rigore. Dal bosniaco ci si aspetta sempre di più. 

(Dall'89' LEMINA S.V.)

​DANI ALVES 8,5: Esterno offensivo, fa più danni dell'uragano Katrina. Imprendibile, serve i due assist per le reti bianconere. Ha voglia di vincere un'altra Champions e lo dimostra. 

DYBALA 7: Stavolta la sua stella brilla meno rispetto alle altre volte. non trova mai lo spunto giusto per essere determinante, però si fa sentire con la sua classe. 

MANDZUKIC 7,5: Ala, terzino, mediano. Il croato sa far tutto e pure bene. Tantissimo sacrificio, encomiabile.  

HIGUAIN 9: Il campione, il fenomeno, si vede nelle gare che contano. L'argentino, criticato per le poche reti in Champions, ha risposto come sa; con i gol. Splendida doppietta che ipoteca la finale di Cardiff. La perfezione non è di questo mondo, ma lui si avvicina tantissimo. 

​(Dal 76' CUADRADO S.V.)

All. ALLEGRI 8,5: Santone, stregone, mago. Legge la partita con grande anticipo ed indovina la mossa Dani Alves, con il brasiliano tra i migliori in campo. E' vicino alla sua seconda finale della carriera.