Cagliari-Juventus 1-2 - Vlahovic manda in crisi i suoi detrattori, Pellegrini è tra i migliori. Non convincono a pieno Arthur e Rabiot

09.04.2022 23:20 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Cagliari-Juventus 1-2 - Vlahovic manda in crisi i suoi detrattori, Pellegrini è tra i migliori. Non convincono a pieno Arthur e Rabiot
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6 - Gara sorniona, in cui non deve sporcarsi nemmeno i guanti. Sull'unico tiro in porta dell'incontro, quello di Joao Pedro, non può nulla.

DANILO 6 - Buona la sua fase difensiva, come quella dei compagni, è sempre presente e non si fa mai sorprendere. 

DE LIGT 6.5 - Il suo gol rimette in carreggiata un incontro che stava diventando tremendamente complicato. Non ci sono sbavature nella sua prestazione, è sempre sicuro in fase difensiva.

CHIELLINI 6 - Non è da lui concedere così tanti metri a Marin, il suo mancato intervento consente all'avversario di servire Joao Pedro per il primo gol. Per il resto nulla da rimproverargli, aveva trovato anche il gol ma era in fuorigioco.

PELLEGRINI 7 - Prestazione più che convincente, su quella fascia è in grado di creare sempre pericolo e si fa notare moltissimo anche in fase difensiva. Il gol sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma il Var lo annulla per il tocco col braccio di Rabiot.

CUADRADO 6.5 - Partita di sostanza del colombiano, sempre una spina nel fianco della difesa sarda. Pennella un assist al bacio per la testa di de Ligt, nella ripresa prova a mettersi in proprio e per poco non sfiora il gol. E' sempre un valore aggiunto.

Dall'85' BONUCCI SV

ARTHUR 5.5 - Allegri gli concede fiducia inserendolo dal primo minuto, Arthur risponde con una prestazione discreta e senza grandi sussulti. E' bravo, come sempre, a tener la palla, manca però nella verticalizzazione e non conclude mai in porta anche quando ne ha la possibilità. Un centrocampista della sua qualità può e deve migliorare sotto questo aspetto.

ZAKARIA 6 - Match di sostanza, ma non riesce ad alzare i toni come contro l'Inter. La sua prestazione è comunque sufficiente.

RABIOT 5.5 - Non è lo stesso di domenica sera, complice anche la posizione in campo diversa non brilla e si propone poco.

Dal 69' BERNARDESCHI 5.5 - E' entrato per provare a dare una scossa ai suoi in fase offensiva, in realtà fa poco o nulla. 

DYBALA 6.5 - Le aspettative su Paulo sono sempre molto alte, il suo match non è da annoverare tra i migliori giocati con questa maglia ma l'assist illuminante per Vlahovic è decisivo ai fini del risultato.

Dall'80' KEAN SV

VLAHOVIC 7 - Manda in crisi i suoi detrattori e chi lo accusava di vivere un momento negativo, la partita del serbo è in crescendo e pur non brillando particolarmente riesce con la sua zampata a consegnare alla Juventus una vittoria fondamentale per la rincorsa al quarto posto.