esclusiva tj

Simone Loria: "Sono convinto che sabato vincerà la Juventus, Roma squadra importante ma non a livello dei bianconeri. Dybala? Poco equilibrio nei commenti"

21.12.2017 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Simone Loria: "Sono convinto che sabato vincerà la Juventus, Roma squadra importante ma non a livello dei bianconeri. Dybala? Poco equilibrio nei commenti"
TuttoJuve.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex della sfida di sabato, Simone Loria, per parlare di Juventus-Roma e non solo:

Che partita ti aspetti? E' una partita da tripla?

"Sarà una partita importante e piena di tensione, adesso ancor di più perchè le due squadre occupano posizioni di vetta in classifica. La Juve si è ripresa con i risultati e vincerà questa sfida".

Che periodo sta vivendo la Roma?

"La Roma sta facendo bene, la sconfitta di ieri è un episodio non positivo perchè non ti permette più di partecipare ad una competizione importante. Ma i giallorossi sono una squadra importante, sanno quel che vogliono ma strutturalmente è ancora superiore la Juventus".

Ci sono delle differenze tra il gioco di Spalletti e quello proposto da Di Francesco?

"C'è differenza nella mentalità dei mister, poichè Di Francesco ha apportato novità in una società che era abituata a cose diverse. Il mister sta facendo bene, ha compattato l'ambiente ma, ribadisco, il campionato sarà una lotta fino alla fine tra Juventus ed Inter".

Ieri la Juventus ha infilato la settima partita senza subir gol...

"Sì, è merito della squadra e non solo dell'uomo di reparto come può esser Benatia. Il singolo è bravo quando fa il gol oppure interviene in maniera perfetta sull'avversario, non è protagonista per la compattezza che abbiamo visto invece nei bianconeri".

Allegri ha cambiato anche modulo, facendo risaltare di più le qualità di Pjanic. Condividi questo pensiero?

"Allegri ha capito che doveva fare delle correzioni, non può raggiungere i risultati se non sta andando bene. Pjanic? E' un grande giocatore, ha qualità e temperamento. Non lo scopro io. Non risentirà affatto della sfida contro la Roma".

Infine su Dybala, un commento visto anche il gran gol di ieri.

"E' un giocatore molto giovane, si è parlato di lui come un campione assoluto ad inizio campionato e non di certo ora è diventato più debole. Ha avuto un periodo non positivo che ha patito, ha avuto un momento di calo mentale ma non tecnico, posso immaginare che avrà subito troppa pressione. La verità è che c'è stato poco equilibrio nei commenti dedicati a lui".

Si ringrazia Simone Loria per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.