Scommessa Arthur, la Fiorentina tratta con la Juve per dividere l'ingaggio del brasiliano

di Giorgia Zuddas
Da Firenze arrivano aggiornamenti sulla trattativa che potrebbe portare Arthur - definito una "scommessa" - dalla Juventus alla Fiorentina. L’idea del centrocampista brasiliano è una mossa pensata qualche tempo fa ma concretizzata negli ultimi giorni - riferisce Duccio Mazzoni sulle pagine dell'edizione fiorentina de La Repubblica -: prima il profilo è stato presentato a Italiano poi, dopo il placet del tecnico l’assalto.
La trattativa è ben impostata, anche se restano alcuni nodi da sciogliere. Il primo riguarda la cifra della cessione: la Fiorentina ha ottenuto un prestito con diritto di riscatto, ma si balla di qualche milione sul compenso da sborsare eventualmente nel giugno 2024. Il secondo riguarda invece l’ingaggio. Nel momento dello scambio con il Barcellona con Pjanic la Juventus offrì a Arthur un contratto da 6,5 milioni l’anno.
Troppi per la Fiorentina, che starebbe quindi trattando per dividere, come successo un anno fa con il Real Madrid per Jovic, lo stipendio del giocatore. I viola potrebbero garantire al brasiliano circa tre milioni, l’altra metà toccherebbe ai bianconeri, ben disposti comunque a trattare pur di liberarsi di un calciatore chiaramente in esubero.