Paolo Bargiggia: "Trattativa Juve-Ronaldo esiste, ma non è chiusa. Occhio allo United, possibile anche il rinnovo con il Real"

04.07.2018 11:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Paolo Bargiggia: "Trattativa Juve-Ronaldo esiste, ma non è chiusa. Occhio allo United, possibile anche il rinnovo con il Real"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Paolo Bargiggia, esperto di mercato "Mediaset", fa il punto sull'affare Cristiano Ronaldo-Juventus: "La trattativa c'è, ma non è nel vivo. C'è stato un incontro tra Paratici e Ronaldo prima del mondiale, non in Italia. Cristiano Ronaldo si è offerto alla Juve, e questo è coerente con il fatto che Ronaldo non vuole più giocare in Spagna anche a causa dei problemi fiscali. Il portoghese vuole più soldi, e vuole essere aiutato dal Real Madrid a pagare i debiti con il fisco spagnolo. Ronaldo chiede alla Juve 30 milioni di euro netti a stagione senza l'intervento di sponsor esterni.

Su queste basi è molto difficile, non sarà una trattativa che si concluderà nei prossimi giorni. Non è da considerare chiusa la trattativa per il rinnovo con il Real, visto che Perez potrebbe reagire all'interesse della Juve. Da non sottovalutare anche il Manchester United: Ronaldo avrebbe fatto pace con Mourinho. La Juve, comunque, sta facendo i conti".