Modugno: “Rapporto stretto tra Conte e De Laurentiis, poi c’è il lavoro. La sintesi è che…”

Francesco Modugno, inviato di Sky Sprot, ha parlato del futuro di Antonio Conte. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Ci sarà domani, ci sarà domani in quella che è una passerella e magari potrebbe anche essere la sua ultima uscita pubblica. Evidentemente il dubbio c’è ed è forte e concreto. Sono queste le ore, lì ad Ischia c’è il presidente De Laurentiis. Ieri ha festeggiato il compleanno, 76 anni e tra gli invitati ha voluto anche la famiglia Conte, perché c’è un rapporto forte, un rapporto solido, un rapporto stretto, familiare, però c’è il lavoro. C’è il lavoro lì e evidentemente è cosa differente trovare sempre una sintonia, una visione comune tra due che sono vincenti, vincenti ciascuno a modo proprio. Non c’è soltanto il mercato, l’aspetto economico, il progetto. Tal volta c’è proprio una visione che magari può rappresentare un elemento di riflessione.
La riflessione di Antonio Conte va avanti, va avanti da un po’, ma ne ha piena consapevolezza anche il presidente De Laurentiis. Quell’abbraccio al Maradona, forte ma non fortissimo. Può essere l’immagine, l’immagine anche proiettata al futuro di due che conservano e conserveranno per sempre un rapporto importante, due che pur avendo ancora un contratto per altri due anni non è detto che proseguano insieme. Poi saranno loro a ribadirsi certe volontà, magari a provarci ancora, però resta una sensazione di un rapporto che in questo momento, sempre guardando al futuro, è un rapporto che li vede su certi aspetti distanti. Quindi sai, è inevitabile anche che il Napoli magari si guardi intorno e il profilo di Massimiliano Allegri, tra l’altro un altro che con la famiglia De Laurentiis, col presidente ha un rapporto importante, è un profilo da tenere fortemente in considerazione, così come, e non è mistero, ci siano altri club che abbiano in Antonio Conte l’eventuale scelta ideale. Aspettiamo, monitoriamo, entrambi sono a Ischia, la possibilità chiaramente di confrontarsi ancora di più, un confronto schietto, ampio, totale, globale, ma la sensazione è di un rapporto che è forte, sì, umanamente tra le parti, poi però c’è l’aspetto professionale e lì magari le distanze sono sicuramente di più. La sintesi è che dovessero lasciarsi, cosa che può accadere, si lascerebbero però comunque bene".
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com