INSIDE THE MARKET - IDEE CHIARE SUL DIFENSORE

25.04.2019 19:52 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET - IDEE CHIARE SUL DIFENSORE

La Juventus sembra avere le idee molto chiare su quello che le serve sul mercato, cerca assolutamente un difensore, un calciatore che possa dare a mister Allegri maggiori certezze sul reparto quando non ci sono Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, si cerca un calciatore di esperienza ma non solo, che abbia buona esperienza internazionale e che sappia fare la differenza. 

La dirigenza della Vecchia signora si sta muovendo con idee che sono chiare, con giocatori che sono stati individuati e profili che hanno le caratteristiche giuste per non sfigurare di fronte a Chiellini e Bonucci, elementi che hanno fatto la storia della Juventus e che sono ancora il meglio a livello italiano. Barzagli terminerà la sua avventura, quindi, considerando che Daniele Rugani sta crescendo, servono elementi giusti.

I NOMI - ad oggi, il nome più semplice da prendere è Kostantinos Manolas, costa 36 milioni di euro, giocatore che a Torino verrebbe volentieri, ottima esperienza in Italia, buona in Europa e ottime doti fisiche, i dubbi sono di natura fisica, quindi questo l'unico problema, 28 anni e quindi ancora diversi anni di carriera davanti. De Ligt, sembra sfumato e caro, Ruben Dias, potrebbe essere una bella alternativa ma costosa, considerando che Rugani resterà, la Juventus deve individuare calciatori che possano fare la differenza, Toby Alderweireld del Tottenham sarebbe altro giocatore gradito, anche lui però non è giovanissimo. In Italia, si segue con attenzione Skriniar, ma sembra difficile che l'Inter lo possa cedere e lo stesso vale per Koulibaly.

Insomma, escludendo anche Varane, che Zidane non vorrebbe lasciar partire, le alternative non sono molte, Mannolas quella più vicina a diventare realtà, ma non crediamo che possa bastare, bisognerà individuare almeno un secondo difensore, soprattutto se l'anno prossimo si vorrà giocare con la difesa a tre.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato