Carnevali: "Napoli favorito per lo Scudetto"

05.08.2025 22:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Carnevali: "Napoli favorito per lo Scudetto"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Le sue parole rilasciate a Niccolò Ceccarini: "Il Napoli sicuramente è campione d'Italia, la cosa più importante. Soprattutto penso che sia la società ad aver dimostrato acquisti mirati, importanti. E l'allenatore, Conte, è il più bravo di tutti. Per questo penso sia il favorito del campionato". Parola di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb per parlare del club neroverde che è in attesa di scendere nuovamente su un campo di Serie A e sfidare proprio gli azzurri con lo scudetto cucito sul petto al debutto in campionato.

La grande sorpresa potrebbe essere il Sassuolo ma anche il Como?
"Io spero che la sorpresa sia il Sassuolo. Il Como non è più una sorpresa: è una società destinata ad andare a competere per competizioni importanti. Con la proprietà e i dirigenti che ha, e soprattutto gli investimenti che vengono fatti, il Como non deve essere più una sorpresa, assolutamente. Quest'anno il campionato sarà molto difficile, ci saranno meno squadre che dovranno lottare. Ci saranno sei società che lotteranno per non retrocedere. Di queste sei, tre retrocederanno, per cui il 50% di retrocessione tutte noi ce l'abbiamo. Noi per primi perché siamo una neopromossa. Vuol dire che è un campionato molto a rischio, per cui investimenti e scelte devono essere molto oculate".

Cosa si aspetta da Fabio Grosso in Serie A? L'anno scorso in B avete fatto un campionato a parte.
"Io penso che mister Grosso sia stato una pedina importantissima, se non fondamentale per quanto successo la scorsa stagione. Ma in Serie B avevamo una squadra forte, anche se si sa che vincere o cercare di vincere un campionato così complicato e difficile come la Serie B non è facile. Ci sono tante componenti. Ci metto il tecnico al primo posto, i giocatori e tutti quelli che riguardano il gruppo società. Non soltanto la squadra ma chi lavora all'interno. Di una società che fa della sua forza la programmazione, riuscendo a capire cosa fare nel prossimo periodo futuro. Da Grosso ci aspettiamo una sua conferma: con lui c'è un ottimo feeling, la sensazione che sia un allenatore speciale e che ha idee. Credo che aldilà del Sassuolo potrà ambire a grandi club nel suo futuro".