Cabrini: "Jovetic più forte di Higuain e Tevez"

07.06.2013 20:01 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Cabrini: "Jovetic più forte di Higuain e Tevez"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex difensore della Juventus, Antonio Cabrini, attualmente ct della Nazionale femminile di calcio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nell'atrio dello Juventus Stadium, prima della cena tra le leggende bianconere ed i vertici della società. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Per te sarebbe stato più difficile marcare Higuain, Tevez o Jovetic?
"Io tifo sempre per i giocatori che sono già nel campionato italiano: Jovetic lo conosciamo benissimo, ha fatto grandi stagioni a Firenze, è molto giovane. Ha ancora un grande margine di crescita, quindi credo che lui tra i tre possa considerarsi il più forte".

Sarebbe stato più difficile marcare Jovetic?
"Per le caratteristiche che ha il giocatore, sicuramente sì".

Nel tuo ruolo la Juventus quest'anno ha adattato Asamoah o ha schierato Peluso. Non sarebbe anche quello un ruolo da migliorare?
"Un ruolo da migliorare, ma non soltanto per la Juventus. E' un ruolo che in Italia, nell'ultimo decennio, si è perso, causa cambiamenti tattici, di moduli, che hanno trascurato l'uomo di fascia, il terzino fluidificante. Fortunatamente in questi ultimi anni è tornato di moda, perchè molti allenatori hanno capito che comunque il gioco sulle fasce laterali è sempre molto convincente, soprattutto per le punte. Trovare dei terzini fluidificanti in questo momento non è facile. Ci vuole una programmazione e i risultati arriveranno presto".

Domenica è prevista questa sfida al Bernabeu. Torni in campo?
"No, io non sono in campo perchè sto preparando le finali degli Europei in Svezia, a luglio, con la Nazionale Femminile A, quindi non sarò presente. E' un compito molto difficile, una competizione molto importante e ci teniamo a fare bella figura perchè comunque è sempre una Nazionale italiana".