Zazzaroni: "La Juve con un pari ieri non avrebbe rubato nulla. Ma Tudor non è guarito"

Zazzaroni: "La Juve con un pari ieri non avrebbe rubato nulla. Ma Tudor non è guarito"TuttoJuve.com
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 17:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da TMW Radio, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha parlato così della sconfitta subita dalla Juventus in casa del Real Madrid: "Tutti si aspettavano questa partita, di rimessa. Ha avuto tante opportunità però e se avesse portato a casa il pari non avrebbe rubato nulla. Faccio il confronto con la partita di sette anni prima, dove vinse 3-1. C'è l'arretramento del nostro calcio in tutto questo. Tudor è guarito? No, perché la squadra non riesce a metterla come vorrebbe. Per me il 3-4-2-1 non lo può fare".

Tudor stavolta però ha fatto scelte sensate:
"Oggi McKennie non lo puoi togliere, è questa la verità. E' molto dinamico, si inserisce. Il problema è che ci sono una serie di contraddizioni nelal Juve difficilmente risolvibili. O prendi decisioni radicali, tipo mettere in panchina David e giocarti Vlahovic, che non è il futuro della Juve. Questa squadra per me 4-3-3 o 4-2-3-1 può giocare. Ci sono dei problemi, fossi Tudor però prenderei decisioni drastiche e non è che giocherei seguendo le mie idee, però con scelte diverse".

Milan, Allegri può vincere lo Scudetto?
"Per me ancora no. Sta over-performando ora. Lui è bravissimo, parla di obiettivo Champions. Dovrebbero svenire Napoli e Inter per vincere. Ci sono poi altre che lottano per quei posti, per me sarà lotta fino alla fine. Può allungare questo weekend ma non credo che possa vincere il titolo".

Atalanta più forte della Juve come rosa?
"No ma più completa. Se rientra Kolasinac dietro sono messi bene. Davanti hanno quattro belle punte, hanno giocatori esperti, giovani e un grande portiere. Poi dipenderà molto anche da Juric".