Zazzaroni: “Basta con la favola della Marotta League”

Zazzaroni: “Basta con la favola della Marotta League”TuttoJuve.com
© foto di Lorenzo Marucci
Ieri alle 22:40Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, intervenuto al podcast Numer1, ha commentato senza giri di parole la teoria della presunta “Marotta League”, legata alla figura di Giuseppe Marotta.

“Se davvero esistesse la Marotta League, i colpevoli sarebbero gli altri dirigenti. È possibile che tutti lascino fare a un dirigente esperto da 40 anni quello che vuole?. Marotta fa il suo lavoro: cura rapporti e relazioni. Non influenza certo gli arbitri, lavora benissimo per i suoi interessi. Lo facciano anche gli altri, creino le loro relazioni”.

Zazzaroni ha poi rincarato la dose: “Io ne ho le palle piene di questa Marotta League. In Italia c’è sempre il tarlo che ci sia un potente al comando, ma è un’insinuazione che non va fatta. O gli altri non sanno lavorare e gli lasciano libertà di azione, oppure facciamo un salto di qualità”.

Infine, il richiamo ai numeri: “Sono stanco di ricevere messaggi: tra dieci anni non scopriremo nulla. Rispondo con i dati: Marotta non dev’essere così potente, ha perso due scudetti degli ultimi tre e due finali. Evidentemente all’estero non funziona”.