Zaccheroni: "Difficoltà de Ligt? Il problema è un altro. Con questo sistema di gioco, aspettiamoci un Pjanic a grandissimi livelli per tutta la stagione. Cuadrado mi sta sorprendendo"

21.10.2019 08:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Zaccheroni: "Difficoltà de Ligt? Il problema è un altro. Con questo sistema di gioco, aspettiamoci un Pjanic a grandissimi livelli per tutta la stagione. Cuadrado mi sta sorprendendo"
TuttoJuve.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Alberto Zaccheroni, ex allenatore della Juventus, ha detto la sua sulla squadra bianconera a La Domenica Sportiva, su Raidue. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "Mi aggiunto a quelli che hanno sottolineato la prestazione di Pjanic. Con questo sistema, penso che Pjanic lo vedremo per tutta la stagione a grandissimi livelli, perchè esalta le caratteristiche del bosniaco, che è sempre dentro la partita. E' un centrocampo folto, è una Juventus che quest'anno gioca molto meno sugli esterni, quindi palleggia molto e lui è sempre nel vivo con questa verticale, dieci metri avanti, dieci metri dietro, è sempre dentro la partita. Aspettiamoci un Pjanic a grandissimi livelli per tutta la stagione. De Ligt in difficoltà? Rispetto alle partite precedenti penso che contro il Bologna la Juventus dietro abbia sofferto di più perchè si alzavano entrambi i terzini, si alzavano sia Cuadrado che Alex Sandro. Nella partita di Milano contro l'Inter, invece, Alex Sandro è rimasto lì, a stringere gli spazi accanto a de Ligt. A Milano la Juve ha fatto una partita stratosferica. Per come sta giocando, la Juve sta segnando poco.

Un Higuain così... quando vedo Higuain che viene incontro, non aspetta la palla davanti e viene a giocare con la squadra.... col Bologna ha dato dimostrazione non solo di forza, ma anche di grande tecnica. Se Cuadrado terzino mi convince? Devo dire che mi sta sorprendendo. E' vero che lui è nato terzino, però io ci ho giocato anche contro diverse volte e l'ho visto sempre come esterno, anche molto avanzato. In questo momento lo vedo discretamente disciplinato. Non è che potrà mai fare grandissime cose, però devo dire che lo vedo attento".(© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)