Witsel: "Nel 2016 avevo già fatto le visite con la Juve, poi saltò tutto. Amavo Zidane, ora mi piace Yildiz e De Bruyne al Napoli..."

Axel Witsel, nel corso di una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, ha parlato così dell'impatto che De Bruyne potrà avere nel campionato italiano; "Kevin si dovrà adattare a Conte e al Napoli che gioca diversamente dal City. Ma De Bruyne è un fuoriclasse e si dimostrerà il miglior centrocampista della Serie A. Modric permettendo: Luka vive per il calcio, trascinerà il Milan di Allegri. De Bruyne è eccezionale, mi aspetto almeno 10 gol e 15 assist a Napoli. Con Lukaku non avrà nemmeno bisogno di parlarsi in campo: hanno un gran feeling fin dai primi anni insieme nel Belgio e si intendono al volo, basta uno sguardo".
Il belga inoltre ha confermato di essere stato a un passo dalla firma con la Juventus nel 2016: “Avevo superato le visite, ultimo giorno di mercato in sede a Torino in attesa dell’ok dello Zenit, che poi in serata bloccò il trasferimento. Alla Juventus mi aveva voluto Allegri che ora allena il Milan…Non ho preferenze, ma so che posso dare ancora tanto in campo e nello spogliatoio“.
Il mediano ha svelato il suo idolo da bambino e un giocatore che gli piace dell’attuale Juventus: “Era Zidane, avevo le sue maglie della Juventus e del Real Madrid. Della Juve ora mi piace Yildiz, un gran talento“.