Vergnano a RBN: "Paratici padrone, ha sbagliato tutto. Ora Del Piero alla Maldini, e Allegri..."

06.12.2022 15:00 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Vergnano a RBN: "Paratici padrone, ha sbagliato tutto. Ora Del Piero alla Maldini, e Allegri..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Alberto Mauro. Ospiti: Giovanni Cobolli Gigli (ex presidente Juventus), Riccardo Cucchi e Fabio Vergnano.

"Paratici? Finché Marotta lo teneva sotto la sua ala protettiva si comportava in un certo modo. Lui Ronaldo non lo avrebbe preso, per esempio. Poi è diventato Paratici padrone di tutto e si è sentito in dovere di fare tutto, ai danni della Juve. Ora le conseguenze le pagherà anche lui, a quanto pare. Non credo però che Paratici avesse mani libere su tutto. Sono stati commessi errori, lui ha avuto un attacco di onnipotenza e adesso la Juve ne ha un danno incredibile", così si è espresso Fabio Vergnano ai microfoni di Radio Bianconero. 

Che poi ha pensato già alle conseguenze: "Spetterà ad Allegri tenere la squadra fuori da queste vicende. Certo, è difficile non leggere i giornali e non sentire certe cose. Il campionato è fermo e Allegri può pensare ancora a come fare. Nel 2006, come l'aria cambiò, alcuni giocatori decisero di andare in società e chiesero di andarsene. I giocatori aspettano di vedere la situazione, ma se andrà male qualcuno potrebbe chiedere a giugno di andarsene". E ha specificato: "La situazione è molto seria. Che non ci sia coinvolta solo la Juventus è un dato di fatto. Anche con Calciopoli emerse un sistema diffuso e anche questa volta sembra così. Il caso Juve può aver scoperchiato un sistema che utilizzavano anche altri club. Speriamo di averne il minor danno possibile, ma quello d'immagine è grandissimo".

Infine sui possibili ritorni in società, Vergnano ha detto: "Chiellini e Del Piero potrebbero fare i Maldini del Milan, ma devono avere la possibilità di dire quello che pensano e avere margine di manovra".