Uefa - Gli ultimi aggiornamenti sulla Juventus

18.10.2020 16:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
Uefa - Gli ultimi aggiornamenti sulla Juventus

La Uefa ha fornito un po' di notizie sulla Juventus in vista della sfida di martedì sera contro la Dynamo Kiev. 

 Trasferimenti estivi

Acquisti: Arthur (Barcellona), Álvaro Morata (Atlético de Madrid, prestito), Weston McKennie (Schalke, prestito), Federico Chiesa (Fiorentina, prestito)

Cessioni: Miralem Pjanić (Barcellona), Simone Muratore (Atalanta), Cristian Romero (Atalanta), Daniele Rugani (Rennes,prestito), Emre Can (Dortmund), Gonzalo Higuaín (Inter Miami), Blaise Matuidi (Inter Miami), Luca Pellegrini (Genoa, prestito), Marko Pjaca (Genoa, prestito), Douglas Costa (Bayern, prestito), Hans Nicolussi (Parma, prestito), Mattia De Sciglio (Lione, prestito)

 La prossima presenza di Aaron Ramsey in UEFA Champions League sarà la 50esima (preliminari esclusi).

La Juventus è in lizza per la vittoria del decimo Scudetto consecutivo e ha dato il via alla nuova stagione con il neotecnico Andrea Pirlo in panchina battendo 3-0 la Sampdoria prima di pareggiare 2-2 contro la Roma.

Il nuovo acquisto Dejan Kulusevski, in prestito al Parma la scorsa stagione, è andato a segno dopo appena 13 minuti dal suo esordio in bianconero con la Sampdoria.

Cristiano Ronaldo ha segnato il terzo gol contro la Sampdoria ed entrambe le reti della Juve nel 2-2 contro la Roma, sfida giocata dai Bianconeri in dieci uomini negli ultimi 28 minuti a causa dell'espulsione di Adrien Rabiot.

La Juve è rimasta in dieci nell'ultima mezz'ora anche sabato in occasione dell'1-1 ottenuto in casa del Crotone. Federico Chiesa è stato espulso al suo esordio in bianconero.

 Morata è andato a segno contro il Crotone, realizzando il suo primo gol in Serie A con la Juventus dal 24 aprile 2016.

 Ronaldo è così salito a quota 450 gol segnati nei cinque principali campionati nazionali europei.

 L'8 settembre Ronaldo ha portato il suo bottino di gol in nazionale a 101 segnando entrambe le reti nel successo 2-0 del Portogallo sulla Svezia in UEFA Nations League.

Alex Sandro si è infortunato alla coscia a metà settembre e non è ancora sceso in campo in questa stagione.

Matthijs de Ligt si è sottoposto ad intervento chirurgico alla spalla destra ad agosto ed è indisponibile da allora.

 Ronaldo e il nuovo acquisto McKennie (indisposizione) sono entrambi indisponibili.

 Ramsey ha saltato la sfida del Galles contro la Bulgaria in UEFA Nations League per un infortunio alla coscia, ma gli esami svolti successivamente hanno scongiurato lesioni muscolari.

Ronaldo si è classificato al decimo posto nella classifica del Premio Giocatore dell'Anno UEFA 2019/20.