Tudor a Prime Video: "Ho chiesto alla squadra di venire qui per essere protagonisti e vincere. Su Vlahovic e l'attacco..."

Tudor a Prime Video: "Ho chiesto alla squadra di venire qui per essere protagonisti e vincere. Su Vlahovic e l'attacco..."TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:11Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Igor Tudor è intervenuto ai microfoni di Prime Video in prossimità del fischio d'inizio di Real Madrid-Juventus. Le parole del tecnico bianconero:

Dobbiamo parlare di calcio stasera...
"Sempre, sempre, anzi parlare di meno e fare di più. Già si parla sempre".

Vuole uscire dal Bernabeu vedendo la Juventus che ha fatto cosa?
"Questa è una bella domanda, perchè la riunione che abbiamo finito un'ora fa era soprattutto su questa cosa, venire qua, non godersi la partita, non godersi il Bernabeu, ma venire con la mentalità giusta di farcela, di venire qui con la personalità, di non subire, di andare a vincere. Poi quello che succede, succede, però questa è la mia richiesta di oggi, venire qui da protagonisti, quello che si può fare, ma andare a fare la parita, che non vuol dire con 8 giocatori avanti, vuol dire seguire il piano che abbiamo preparato, credere di farcela, non puoi venire qua con una mentalità diversa da questa. poi vediamo cosa ci porta il campo, perchè c'è anche un avversario di un certo livello".

La scelta di Locatelli fuori è stata per mettere più ritmo e intensità? Chi tra Thuram, Koop e Mckennie avrà maggiore licenza di inserirsi?
"Sono stati scelti questi, come dico sempre si gioca sempre in 16, le partite sono lunghe, ci sono due partite in una. Koop starà davanti alla difesa, poi ci saranno Khephren e Mckennie, vogliamo avere un po' di dinamismo, tre che fanno gioco ma che si buttano anche avanti, loro tre insieme a Dusan e ai due quinti. Questa è l'idea per avere anche un po' di controllo con loro quattro, però non avere quel controllo passivo, con la corsa, con la voglia di andare a fargli male. Poi vediamo come sarà, perchè si è prepara in un allenamento solo. Io credo che si può fare bene".

Perchè hai scelto Vlahovic?
"Dusan è un giocatore di qualità, uno della rosa, che ha giocato, che ha fatto spesso gol. Nelle ultime tre ha giocato David, che ha fatto bene, ma non ha fatto gol. Dusan ci sta, poi c'è Lois che a campo aperto nell'ultima mezz'ora, gli ultimi 20 minuti può trovare spazi. Le scelte sono queste, sono tutti giocatori pronti. Se non sono pronti qua non so quando saranno pronti"