Champions League: Juve sprecona, Atalanta bloccata. Show di Bayern, Chelsea e Liverpool

Champions League: Juve sprecona, Atalanta bloccata. Show di Bayern, Chelsea e LiverpoolTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Conferme, sorprese e tanti gol hanno caratterizzato il terzo turno della fase a gironi di Champions League, andato in scena questa sera. È stata una serata amara per le italiane: la Juventus ha perso di misura a Madrid, ma può recriminare per le numerose occasioni sprecate, in una gara dove il gioco non è mancato ma è mancato, ancora una volta, il cinismo sotto porta. Peggio è andata all’Atalanta, che non è andata oltre lo 0-0 casalingo contro uno Slavia Praga tutt’altro che irresistibile, in una partita priva di idee e intensità.

Le grandi d’Europa hanno invece risposto presente. Il Bayern Monaco ha strapazzato il Bruges con una prestazione autoritaria, mentre il Chelsea ha travolto l’Ajax con grande disinvoltura. A risollevarsi è stato anche il Liverpool, che ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte consecutive rifilando una cinquina all’Eintracht Francoforte in trasferta.

Amara la notte del Marsiglia di Roberto De Zerbi, punito dalla rimonta dello Sporting Lisbona. A pesare sull’economia della gara è stata l’espulsione di Emerson nel primo tempo, episodio che ha lasciato i francesi in inferiorità numerica e aperto la strada al 2-1 finale dei portoghesi.

Pareggio senza reti infine tra Monaco e Tottenham, in una serata dove il gol, quasi ovunque, è stato protagonista.