Trevisani: “La Juventus ha vinto con grande merito a Frosinone. Su Kolo Muani dico che…”

Trevisani: “La Juventus ha vinto con grande merito a Frosinone. Su Kolo Muani dico che…”TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 21:10Altre notizie
di Benedetta Demichelis
Vittoria di misura per la Juventus di Spalletti a Frosinone: Riccardo Trevisani analizza la gara e svela anche i segnali positivi per il futuro bianconero

La Juventus ha vinto all’esordio in campionato per 0-1, anche se alcuni addetti ai lavori hanno criticato il finale di gara dei bianconeri. Una vittoria che porta con sé più luci che ombre, nonostante il finale sofferto abbia lasciato l’amaro in bocca a diversi tifosi. A fare chiarezza su quanto visto in campo ci ha pensato Riccardo Trevisani, intervenuto a Sportmediaset, che ha voluto sottolineare i tanti segnali incoraggianti arrivati dalla squadra guidata da Luciano Spalletti in questo avvio di stagione.

Trevisani: “La Juve ha vinto con merito”

Secondo il giornalista, il timore diffuso dopo il triplice fischio non riflette l’andamento reale della partita. Analizzando nel dettaglio l’incontro, infatti, emerge come la squadra bianconera abbia dominato per larghi tratti, costruendo diverse occasioni da rete e sfiorando più volte il raddoppio, se non addirittura il tris.

“Dopo la vittoria è sembrato tutto drammatico perché nel finale il Frosinone ha preso l’incrocio dei pali e perché la Juventus ha avuto qualche occasione sprecata. Però, se riusciamo ad analizzare la partita, la Juventus ha vinto con grande merito, giocando meglio e, dopo un’ora di gioco, poteva essere tranquillamente sullo 0-3. Kolo Muani e Conceicao hanno avuto delle occasioni incredibili, poi è chiaro che, per le parole di Spalletti, tutti pensano a Kolo Muani, ma anche Conceicao ha sbagliato un palla importante. Quindi la Juve le occasioni le ha costruite. Poi, riuscire ad apprezzare i giocatori è una cosa poi riuscire a far segnare i giocatori è una cosa che evidentemente devono fare i giocatori, tu puoi dare un gioco, per il resto lo fanno loro. Però credo che ci siano tante cose positive. A parte l’occasione finale, la Juve non ha praticamente mai rischiato. Ha vinto la partita, ha vinto all’esordio, ha vinto in trasferta. Ci sono state delle risposte buone da alcuni giocatori, a partire da Kalulu e Bremer, e adesso arriverà anche un altro elemento come Lucumì che andrà a completare un bel pacchetto difensivo. Insomma, mi sembra che ci sia del buono. Poi, certo, l’attaccante della Juve, come lo immaginiamo da cent’anni, deve essere uno che il gol che ha sbagliato Kolo Muani lo fa”, ha detto Trevisani. 

Difesa in crescita, ora tocca all’attacco

Le parole di Trevisani mettono in risalto un aspetto spesso sottovalutato: la solidità mostrata dal reparto arretrato. Le prestazioni di Kalulu e Bremer rappresentano un punto di partenza importante, e l’arrivo di Lucumì permetterà a Spalletti di avere finalmente un pacchetto difensivo completo e competitivo su cui costruire il resto della stagione.

Resta invece il nodo del gol sbagliato da Kolo Muani, episodio che riporta al centro del dibattito il tema più caro ai tifosi bianconeri: la ricerca di un centravanti capace di trasformare in rete anche le occasioni più difficili, quella figura che la storia della Juventus ha sempre richiesto ai propri numeri nove.