TMW - Sissoko: "Juve in ripresa, Rabiot è l'uomo simbolo. È un giocatore importantissimo per Allegri. Di Maria un fuoriclasse, su Vlahovic..."

25.03.2023 16:00 di  Redazione Torino   vedi letture
TMW - Sissoko: "Juve in ripresa, Rabiot è l'uomo simbolo. È un giocatore importantissimo per Allegri. Di Maria un fuoriclasse, su Vlahovic..."
TuttoJuve.com

L'ex Juventus Mohamed Sissoko ha parlato in esclusiva, ai microfoni di TMW, della situazione del club bianconero.

La Juventus è in grande ripresa. Dove può arrivare?
"Sta facendo bene malgrado un inizio difficile. Tutti i problemi avuti dalla società hanno dimostrato che i giocatori hanno carattere. L'uomo simbolo ora è Rabiot, tornato con molta fiducia dal Mondiale. È molto importante per Allegri".

Quanto pesa invece la penalizzazione di 15 punti?
"Difficile dirlo, speriamo che possa tornare ad essere la Juventus di prima, con una buona immagine. Giocare con 15 punti di penalizzazione non è facile, devi pensare a più cose, c'è più pressione... Ci sono tanti problemi, ma i calciatori vogliono far bene per quello che la Juventus rappresenta. Spero raggiunga gli obiettivi prefissati".

Avere Di Maria è un vantaggio enorme però.
"È un fuoriclasse, sta dimostrando che è un grande giocatore. La Juventus ha bisogno di lui per vincere e per fare differenza".

Chi sta deludendo è Vlahovic.
"Giocare alla Fiorentina o alla Juventus non è lo stesso. In viola tutti giocavano per lui, alla Juventus è diverso, ma i bianconeri hanno speso tanti soldi e pensano che possa far bene. Ripeto, non è però lo stesso livello. La Juventus ha vinto tutto, è grande nel mondo, l'altra ha grandi giocatori, sta facendo bene, ma la pressione non è la stessa e per quello fa fatica".