Teotino: “Thiago Motta alla Juventus ha dovuto proprio cambiare fistolosia nel gioco della squadra. Esclusione di Yildiz…”

Gianfranco Teotino, dagli studi di Sky Sport, ha parlato della scelta di Thiago Motta di tenere fuori Kenan Yildiz contro il Bologna. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Penso che questa sia un po’ una rotazione, siccome poi c’è la partita con il Manchester City che è pure molto importante. Quindi penso che Yildiz le aveva giocate tutte le ultime, per cui penso che sia un discorso proprio per dargli un po’ di riposo insomma. In cosa è migliorato Thiago Motta? È un’avventura diversa e mentre a Bologna ha forgiato una squadra che non aveva prima di lui, un’identità precisa qui a Torino ha dovuto proprio cambiare la filosofia, l’ispirazione del gioco della squadra. Quindi un lavoro molto più difficile se vogliamo di quello fatto a Bologna, non solo perché l’asticella è più alta e gli obiettivi sono più importanti perché la Juve deve vincere, ma perché partiva con una squadra che aveva un DNA diverso rispetto al suo e credo che da questo punto di vista è già molto avanti.
Perché comunque è una squadra, che è vero che continua ad essere nettamente migliore difensivamente che non offensivamente, però è anche vero che è il modo di difendere è rovesciato rispetto a quello che c’era prima nel periodo di Allegri. Cioè non c’è più un blocco basso, ma c’è una squadra che riesce a mantenere il controllo della palla e della partita anche a costo magari di non rischiare quelle giocate che la renderebbero poi più efficace anche in attacco".
© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com