Tacchinardi: "Tudor non ha ancora trovato l'abito giusto a questa Juventus. Vlahovic l'unico che può giocare davanti"

Tacchinardi: "Tudor non ha ancora trovato l'abito giusto a questa Juventus. Vlahovic l'unico che può giocare davanti"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:50Altre notizie
di Rosa Doro

Intervenuto a Pressing, Alessio Tacchinardi ha commentato così la prestazione della Juventus nella gara contro il Milan: "Sicuramente il Milan nel secondo tempo ha fatto molto di più. La Juve ha sofferto molto, è partita anche bene e Conceicao gli sta dando quello spunto un po' a livello offensivo, però se andiamo a vedere, parlo della Juve, ha fatto male e continua a fare male in attacco. Per come gioca là davanti, David non riesce a tenere il reparto da solo, Openda lo stesso e per me là davanti deve giocare Vlahovic. Ho visto il Milan con qualche certezza in più. La Juve sta zoppicando perché Tudor non riesce a trovare l’abito giusto a questa squadra perché la davanti se Yildiz e Chico non fanno qualcosa, è piatta".

"La Juve non sa più vincere? Si è inceppata il gioco offensivo perché Yildiz si è calato molto a livello fisico, non può sempre giocare tutte le partite da fenomeno. L'unico che ha guizzo, ha imprevedibilità è Conceicao e là davanti zoppicano perché abbiamo visto David che ha fatto tremendamente fatica, Openda lo stesso. Prima ho detto, piaccia o non piaccia, contratto o non contratto, l'unico che può giocare la davanti oggi è Vlaovic perché ha fisicità, tiene sul pallone, gli altri due stanno facendo fatica. A prescindere dal giocatore la Juventus deve terribilmente migliorare la fase offensiva perché arrivano troppi pochi palloni", ha detto l'ex bianconero. 

Infine su David che scivola in area di rigore su una buona palla ha aggiunto: "Scivola perché sente la pressione, giocare nella Juve è un'altra cosa".