Tacchinardi: "La Juve non è al top della forma, ma non potrà che migliorare. Resta favorita per lo Scudetto. Bernardeschi ha fatto bene ad andare a Torino"

18.09.2017 23:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Tacchinardi: "La Juve non è al top della forma, ma non potrà che migliorare. Resta favorita per lo Scudetto. Bernardeschi ha fatto bene ad andare a Torino"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’ex centrocampista della Juventus, Alessio Tacchinardi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida di mercoledì sera tra i bianconeri e la Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno. Ecco quanto evidenziato da violanews.com: “La Juve sta abbastanza bene. Non è nel suo momento migliore di forma, ma siamo comunque solo agli inizi. La squadra non potrà che migliorare. Dybala sta dimostrando di essere il miglior calciatore del campionato italiano, mentre Allegri è un grande giocatore. I bianconeri restano i favoriti per lo scudetto nonostante qualche difficoltà difensiva.

La Fiorentina? Il concetto alla base della ripartenza di quest’anno è quello giusto. Magari manca qualcosa, ma la squadra corre ed ha fame. I giocatori devono crescere, ma l’importante è uscire sempre dal campo a testa alta. Pioli? Mi piace, una piazza con meno pressioni rispetto a Milano come quella di Firenze può aiutarlo. Bernardeschi? Ha fatto bene ad andare alla Juventus. E’ stata un decisione giusta anche per la Fiorentina.

Chiesa? Ha qualità, forza e intraprendenza fantastiche. Ci si può innamorare di un calciatore come lui. E’ il ragazzo che tutti i padri vorrebbero avere. Dà anima e cuore in campo, mettendo sempre l’umiltà. Non pensavo fosse così forte, ma se Paulo Sousa l’ha buttato subito dentro allo Juventus Stadium un motivo c’è. Pensa e vive per il calcio, è già un esempio per i ragazzi più giovani. Non ha limiti. Merito anche ai genitori”.