Sportmediaset - Juventus, la rivoluzione silenziosa di Sarri

23.10.2019 15:20 di Rosa Doro Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sportmediaset - Juventus, la rivoluzione silenziosa di Sarri

All'indomani della vittoria in Champions League contro la Lokomotiv Mosca, Sportmediaset ha analizzato la rivoluzione della Juventus che sta cambiando pelle con Maurizio Sarri in panchina: "Dybala è, giustamente, l'uomo copertina della serata contro la Lokomotiv Mosca ma, un po' più dietro le quinte, c'è un altro uomo che si sta prendendo la scena della Juventus: non segna come la Joya, non urla (quasi) più, ribalta vecchie credenze e magari se la ride dietro gli occhiali. I bianconeri primi in campionato e in Champions League certificano il lavoro di Maurizio Sarri. 

Sarri è riuscito ad integrare tatticamente e mentalmente anche chi aveva già il foglio di via, una capacità di usare tutta la rosa che non gli era riuscita con Napoli e Chelsea. In Champions per esempio ecco Bentancur, contro il Brescia potrebbe riposare Ronaldo, tutti sulla corda in modo che se il portoghese, come ieri, si prende una pausa, dietro ci sono compagni pronti a mordere pur di risolvere situazioni scomode in campo.

Senza urlare, non perdendo la testa ma facendo girare la palla. Perché il Sarri bianconero regala molti più concetti da titolo sul campo che in conferenza o nelle interviste. Anche questa, a suo modo, è una novità".