Spalletti rifá la Juve

Spalletti rifá la JuveTuttoJuve.com
Oggi alle 06:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve
Il Napoli accelera per Allegri e prepara il ritorno al 4-3-3, al lavoro sul dopo Conte, mentre Juve e Inter pianificano il futuro.

Il Napoli è pronto a riabbracciare Massimiliano Allegri. La dirigenza  avrebbe ormai individuato il nell’ex tecnico juventino il profilo ideale per aprire un nuovo ciclo tecnico, superando nelle ultime ore la concorrenza di Vincenzo Italiano. Per Allegri si parla di un contratto biennale con ingaggio in crescita fino a quota 4 milioni di euro. Sul piano tattico, il progetto porterebbe anche a un ritorno al 4-3-3, sistema ritenuto più adatto per rilanciare la squadra nella prossima stagione. Il Bologna, dovrebbe comunque separarsi dal proprio allenatore. Ne parla in prima Corsport. 

Cardinale e Ibrahimovic studiano il nuovo assetto dirigenziale

Parallelamente alla scelta dell’allenatore, il club lavora anche sulla struttura tecnica. Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic starebbero valutando Ralf Rangnick per il ruolo di direttore tecnico. Tra i profili monitorati figurano inoltre Matthias Jaissle, attuale tecnico dell’Al-Ahli, e il commissario tecnico degli Stati Uniti Mauricio Pochettino.

Inter, Frattesi può sbloccare l’operazione Palestra

L’Inter continua il pressing sull’Atalanta per Marco Palestra. Il giovane terzino rappresenta uno dei primi obiettivi indicati da Cristian Chivu per il nuovo corso nerazzurro. Per convincere il club bergamasco, i dirigenti interisti starebbero pensando di inserire Davide Frattesi nella trattativa come possibile contropartita. Sarri insiste sulla mezzala seguita dai tempi della Lazio Maurizio Sarri continua a seguire un centrocampista che aveva già messo nel mirino durante la sua esperienza alla Lazio. Il tecnico considera quel profilo ideale per rinforzare la linea mediana e dare maggiore qualità al gioco della squadra.

Juventus, settimana decisiva: confronto con Elkann dopo il flop Champions

Alla Continassa si prepara un vertice cruciale per il futuro della Juventus. La prossima settimana è previsto un incontro tra John Elkann, Damien Comolli e Giorgio Chiellini per analizzare la situazione dopo la mancata qualificazione alla Champions League.

Il summit potrebbe aprire scenari importanti anche sul fronte mercato. Restano infatti in bilico le posizioni di Bremer e Marcus Thuram.

Nel frattempo emergono dubbi su alcuni obiettivi seguiti dai bianconeri: Jonathan David, Lois Openda, Edon Zhegrova, Michele Di Gregorio e Teun Koopmeiners non convincerebbero pienamente l’ambiente juventino.