Serie A 2025, record negativo: 4 squadre ancora senza vittorie dopo 7 giornate. Il campionato italiano rischia di diventare il più noioso d’Europa

Serie A 2025, record negativo: 4 squadre ancora senza vittorie dopo 7 giornate. Il campionato italiano rischia di diventare il più noioso d’Europa
Il campionato di Serie A 2025 entra nella storia… ma non per un buon motivo. Dopo le prime sette giornate di campionato, ben quattro squadre – Verona, Fiorentina, Genoa e Pisa – non hanno ancora ottenuto una vittoria. Un record negativo assoluto nella storia della Serie A a girone unico.
Mai così male nella storia della Serie A secondo Il Giornale.
In quasi cento anni di Serie A, non era mai accaduto che quattro squadre rimanessero senza vittorie dopo 7 turni. In passato si era arrivati al massimo a tre, ma mai si era registrato un dato così allarmante. In alcuni casi, tutte le squadre avevano conquistato almeno una vittoria a questo punto della stagione.
Questo andamento potrebbe avere un impatto anche sulla quota salvezza: se continua così, potrebbe abbassarsi ulteriormente. I famosi 40 punti per salvarsi oggi sembrano un miraggio, mentre 35 punti potrebbero già bastare.
Pochi gol, tanti pareggi: Serie A sempre meno spettacolare
Il dato sui gol segnati è altrettanto preoccupante. Solo 9 reti segnate in 9 partite nell’ultimo turno di Serie A, di cui 3 in una sola partita (Milan-Fiorentina). Un calcio sempre più difensivo, dove chi non segna non vince – anzi, al massimo pareggia.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.