Riparte il campionato anche per la Juventus One: i dettagli
Il club bianconero, tramite una nota ufficiale, ha rivelato che da sabato ripartirà anche il campionato per la Juventus One: "Sabato 8 novembre prende il via il campionato anche per Juventus One: 120 atleti, suddivisi in 8 squadre per 4 livelli di abilità, coadiuvati da un team di 30 responsabili tra allenatori, educatori e volontari, scenderanno in campo con la stessa voglia di vincere. Juventus One continua a essere il punto di riferimento per chi vuole vivere il calcio paralimpico non solo sul campo, ma anche attraverso i valori, la passione e la visione di un progetto sportivo e sociale.
«Come ogni anno affrontiamo l’inizio della stagione con grande entusiasmo e con l’ambizione di raggiungere i migliori risultati sportivi. Ci attende un percorso lungo, impegnativo e ricco di sfide, ma i nostri team stanno lavorando con professionalità, dedizione e spirito di squadra» racconta Gianluca Gallina, Direttore tecnico di Juventus One. «Gli atleti sono pronti a scendere in campo, desiderosi di mettere in pratica tutto ciò che viene richiesto durante gli allenamenti e di continuare a crescere, sia dal punto di vista tecnico che umano. Rappresentare la Juventus significa portare con orgoglio un nome e dei valori che vanno oltre il calcio: impegno, rispetto, inclusione e voglia di superare i propri limiti. Siamo la Juve, e come tale il nostro obiettivo è sempre quello di vincere, con la testa, con il cuore e con l’identità che ci contraddistingue», conclude Gianluca.
Una nuova stagione che ha visto il suo via nel mese di ottobre; un gruppo misto livello C/D ha partecipato al torneo “Lo sport è inclusione” a Montaldo (TO); due gruppi D si sono cimentati a Montaldo (TO), un gruppo misto B/C è partito per il torneo internazionale “Mallorca Specials Cup 2025” a Palma di Maiorca, in Spagna, portando a casa una bella prestazione contro il Chelsea (1-1) e un secondo posto finale. «È stato bellissimo! Non solo per il torneo, ma per l'esperienza in sè. Tanti ragazzi hanno preso l’aereo per la prima volta. Sono esperienze di vita che non si dimenticheranno mai» scrive Silvia Dema, allenatrice, di rientro dall’esperienza spagnola.
Le partite della prima giornata di campionato si terranno presso lo Sporting Orbassano di Orbassano(TO) alle ore 9:00 (Squadra B1 contro Squadra B2), alle ore 10:30 (Squadra B2 contro Insuperabili e Squadra C contro Albese) e alle ore 12:00 (Squadra C contro Moncalieri).
In bocca al lupo, ragazzi!", si legge su Juventus.com.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
