Repubblica Torino - La Juve dura solo un tempo

14.04.2024 09:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Repubblica Torino - La Juve dura solo un tempo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Su Repubblcia Torino: La Juve dura un tempo solo. Allegri: “Sprecate troppe occasioni” . Un punto guadagnato o due punti persi. Questo è il dilemma in casa Juventus al termine del derby della Mole, uno 0-0 in cui le occasioni sono state poche, ma distribuite su entrambi gli schieramenti. Un solo punto che non cambia molto a livello di corsa Champions, visto che secondo Allegri l’obiettivo è alla portata e si può centrare conquistando sette punti da qui alla fine della stagione, con sei partite da disputare e le sfide con Cagliari, venerdì, Salernitana e Monza che rappresentano una sorta di salvacondotto.
Ecco perché la risposta al quesito di sopra è lineare: «Se dovessi definirlo direi che è un punto - racconta sorridendo al termine del derby -, quando ne conquistiamo uno solo c’è sempre il dispiacere di non averne fatti tre.

Tuttavia ne abbiamo lasciati tanti per strada, con la Lazio, con il Napoli: quindi ci prendiamo il punto, analizziamo la situazione e siamo consapevoli di dover migliorare alcun cose». Tra queste sicuramente l’efficacia in attac- co, la capacità di convertire in rete le occasioni che la Juventus costruisce o quelle che la partita presenta durante il suo svolgimento. Ecco perché pesano tanto i due errori sotto porta di Vlahovic, che ha prima colpito il palo da posizione più che favorevole, quindi ha calciato addosso a Milinkovic-Savic, suo compagno in nazionale, condizionando inevitabilmente la partita.