QS - Un mondiale senza Italia

La Juventus scivola, anche se di misura, contro il Real Madrid ed è costretta a lasciare il Mondiale per Club. Stessa sorte toccata all'Inter dopo il ko per 0-2 sofferto contro il Fluminense. I blancos passano ai quarti di finale grazie all'ennesimo gol del canterano Gonzalo Garcia. "È un Mondiale senza Italia", il titolo in prima pagina del Quotidiano Sportivo.
Nel post-sconfitta Igor Tudor, allenatore bianconero, ha commentato: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, abbiamo seguito il piano stabilito prima della gara. È stata una strategia di un certo tipo, contro una squadra che sapevamo di che livello fosse. Hanno dato tutto, alla fine sono stati in dieci a chiedere il cambio. Anche Yildiz? Dieci hanno chiesto il cambio, poverino si allungava dietro e avevo paura si facesse male. Volevo cambiare qualcosa di più offensivo. Avevo paura di rimanere uno in meno, faccio i complimenti ai ragazzi: hanno dato quello che si poteva dare contro squadre di primo livello, è una scola per imparare. Poi dobbiamo lavorare per riposare bene e ripartire”.
Intanto in casa Inter volano gli stracci. Nervi a fior di pelle e frecciatine a distanza tra Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu: dalla dichiarazione pubblica del capitano nerazzurro al post social del regista turco, fino alle reazioni di un compagno di squadra ancora presente come Marcus Thuram. E il 'like' aggiunto anche da Marko Arnautovic, ormai lontano dall'Inter.