Pisa, Gilardino ancora senza Cuadrado. L’ex Juve non recupera
Cuadrado è certamente out, Nzola invece resta in dubbio. Il Pisa si prepara alla delicata sfida di domani a Marassi contro il Genoa, uno scontro salvezza che vale una fetta importante della stagione, con alcune assenze pesanti ma anche una possibile buona notizia.
I nerazzurri dovranno ancora fare a meno del loro giocatore più talentuoso, fermato da problemi muscolari, mentre c’è qualche speranza di rivedere in campo il centravanti angolano, appena rientrato dalla Coppa d’Africa. A fare il punto è lo stesso allenatore Alberto Gilardino, ex rossoblù da calciatore e tecnico:
«Per Juan i tempi sono ancora molto lunghi. Nzola invece è tornato e deciderò dopo l’ultimo allenamento».
Nonostante le difficoltà, Gilardino non cerca alibi. Oltre ad Akinsanmiro, impegnato in Coppa d’Africa, restano ai box anche Stengs, Lusuardi ed Esteves. «Chiedo ai ragazzi di fare la prestazione e di restare lucidi per 90 minuti e oltre, come dovrò esserlo io in un ambiente che mi ha dato tantissimo e che porterò sempre nel cuore. Serviranno grande disciplina tattica e resilienza, senza farsi condizionare dalla classifica».
Il tecnico guarda avanti con fiducia: «Ci sono ancora 60 punti in palio. Sappiamo bene che partita ci aspetta, ma i ragazzi non molleranno di un centimetro».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
