PIRLO A JTV: “Fagioli ha il calcio nella testa, bravo Bentancur”

22.02.2021 23:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIRLO A JTV: “Fagioli ha il calcio nella testa, bravo Bentancur”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrea Pirlo parla a JTV: "È un calciatore di prospettiva ed è intelligente ha il calcio nella testa e nel calcio di oggi è già tanta roba".

"Oggi era importante vincere e portare a casa i tre punti. Era la cosa più importante dopo due sconfitte. Eravamo partiti male, poco lucidi e un po' nervosi. Poi i gol ci hanno sbloccato definitivamente. Abbiamo creato tanto, peccato non aver concretizzato tutto. L'importante è creare, i gol arriveranno. Abbiamo chiesto a Gigi e ai due brasiliani, che erano i più esperti in campo, di alzare la voce perché la squadra è giovane e non è abituata a questo tipo di pressione. Lo abbiamo visto nei primi 15 minuti ma poi quando la partita si è messa sul binario giusto, abbiamo gestito al meglio la gara

Centrocampo? "Il centrocampo si è comportato bene. Bentancur ha giocato senza allenamenti. Siamo contati ma chi ha giocato stasera ha fatto bene con atteggiamento positivo e propositivo. Bentancur è stato bravo e merita un applauso perché non era facile tornare in campo dopo l'errore di Porto".

Ronaldo-Kulusevski? "Hanno cercato di dialogare e hanno fatto una buona partita". 

Il 3-5-2 potrebbe essere un modulo da proporre nelle prossime partite?
"Nella mia testa non c'è quella di giocare col 3-5-2- L'ho fatto tanto da giocatore ma con i giocatori che ho a disposizione il modulo che stiamo usando è più adatto ai miei giocatori. Potrebbe succedere in caso di emergenza, ma questo modulo non è nella mia testa in questo momento".