Pasqualin a TMW Radio: "La Juve avrebbe bisogno di ritocchi sul mercato"

12.11.2021 18:00 di Simone Dinoi Twitter:    vedi letture
Pasqualin a TMW Radio: "La Juve avrebbe bisogno di ritocchi sul mercato"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospiti: Nicolò Schira, Claudio Pasqualin, Lorenzo De Santis, De Santis:" Alvarez giocatore tecnico e può giocare in più posizioni sul fronte offensivo ha tanti punti in comune con Lautaro" Schira:" Il River vuole allungare il contratto ad Alvarez, il giocatore va preso a gennaio." Pasqualin:"La Juve a gennaio dovrà muoversi, il pensiero va a Vlahovic" Maracanà con Marco Piccari.

Ospite del pomeriggio di TMW Radio, a Maracanà, è stato il decano dei procuratori sportivi italiano Claudio Pasqualin.

Si parla di Julian Alvarez per Juventus, Inter, Milan e Fiorentina:
"Ho una conoscenza relativa del mercato sudamericano. So che ci sono dei talenti veri e che c'è una caccia a questi molto importante. La Juventus è molto presente su quelle realtà".

Che succede tra Napoli e Insigne?
"E' una vicenda che si è complicata quella con i parametri zero. E' una sorta di finzione giuridica, perché in realtà autorizzati dai regolamenti sono gli intermediari che determinano il prezzo, maggiore rispetto al passato. Mentre il procuratore di una volta doveva essere pagato solo dal calciatore, oggi le commissioni sono all'ordine del giorno. La Federazione ha creato il mostro e ora se ne lamenta".

Da chi si aspetta movimenti a gennaio?
"Di solito si muovono le squadre non soddisfatte. Io credo che la Juventus, più di altre, avrebbe bisogno di ritocchi. Ma trovare giocatori da Juve ora è difficile. Si pensa a Vlahovic ma sono discorsi ancora campati in aria. Ma la Juve avrà difficoltà anche in uscita, vedi la situazione Ramsey".