Kolo gioca a nascondino

Kolo gioca a nascondinoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:20Altre notizie
di Fabio Moretti
Kolo Muani resta senza gol dopo quattro giornate e Woltemade non incide contro il Sassuolo. La Juventus trova invece due reti con Zhegrova.

Quattro partite, zero gol. E adesso il problema non può più essere nascosto.Randal Kolo Muani continua a non segnare e soprattutto continua a non sembrare completamente a proprio agio nel ruolo di centravanti della Juventus.Contro il Sassuolo arriva un'altra prestazione complicata. Pochi palloni realmente pericolosi, qualche controllo sbagliato e la sensazione di un attaccante che, quando viene utilizzato come riferimento centrale puro, finisca troppo spesso per perdersi.Spalletti continua a proteggerlo e fa bene. Ma la Juventus ha bisogno dei gol del proprio numero nove.E ne ha bisogno presto.

Kolo, quattro partite senza gol

Il dato comincia a diventare pesante.Quattro giornate di campionato e nessuna rete per Kolo Muani. A Reggio Emilia il francese attraversa soprattutto un primo tempo quasi invisibile. Prova a muoversi, viene incontro, cerca qualche soluzione lontano dall'area, ma raramente riesce a trasformarsi in una minaccia, come ricorda Gazzetta.Qualcosa arriva nella ripresa. C'è soprattutto la sponda che contribuisce alla costruzione del secondo gol di Zhegrova.Troppo poco, però, per un attaccante sul quale la Juventus ha investito moltissimo e attorno al quale Spalletti vuole costruire il proprio reparto offensivo.

Da nove puro sembra disorientato

Il problema potrebbe essere anche tattico.Kolo Muani non è un centravanti classico che vive esclusivamente dentro l'area.Ama muoversi, attaccare la profondità, partire con qualche metro davanti e trovare spazi nei quali utilizzare velocità e progressione.Quando invece deve giocare costantemente spalle alla porta e rappresentare il riferimento fisso della manovra, sembra perdere parte delle proprie qualità.E se intorno a lui mancano movimenti immediati ai quali appoggiarsi, il problema aumenta. Kolo finisce per andare alla ricerca del pallone invece di aspettarlo dove dovrebbe diventare decisivo.