Openda sfida David: ballottaggio in attacco per la Juve contro la Roma

Openda sfida David: ballottaggio in attacco per la Juve contro la RomaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:50Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Openda sfida David: ballottaggio in attacco per la Juve contro la Roma

L’attacco della Juventus è al centro del dibattito in vista del big match di sabato all’Allianz Stadium contro la Roma, una sfida chiave in ottica Champions League. I giallorossi hanno vinto solo uno degli ultimi dieci confronti di Serie Acontro i bianconeri, ma la Juve arriva all’appuntamento con diverse incognite offensive.

Come riporta Leggo Milano, dopo l’ottimo ingresso a gara in corso contro il Bologna, Loïs Openda mette pressione a Jonathan David nel ballottaggio per una maglia da titolare. L’assenza pesante di Vlahovic, sempre nel mirino del Milan in vista di giugno, apre scenari nuovi per l’attacco juventino. Le caratteristiche di Openda, attaccante rapido e letale in contropiede, abile nell’attaccare la profondità, potrebbero spingere Spalletti a puntare su di lui.

La Juve ha bisogno di gol: finora appena 19 reti in Serie A, con una media di 1,3 a partita, ben 15 in meno dell’Inter. David non segna in campionato dalla prima giornata, ma ha ritrovato il feeling con il gol nelle ultime due presenze in Champions League. Anche Openda si è sbloccato in Europa, a Bodø, ma è ancora alla ricerca del primo centro in campionato.

Il match contro la Roma rappresenta un crocevia fondamentale per la corsa Champions. La Juventus non può affidarsi soltanto al talento di Yildiz: serve un salto di qualità immediato dalle due nuove pedine offensive, chiamate a incidere di più sotto porta e a trascinare la squadra nei momenti decisivi della stagione.