Napoli, l'addio di Ancelotti è già scritto. Pronta un'avventura in Premier

10.12.2019 18:40 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Insidefoto/Image Sport
Napoli, l'addio di Ancelotti è già scritto. Pronta un'avventura in Premier

Il destino di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli potrebbe chiarirsi già stasera dopo la sfida contro il Genk. Il portale gianlucadimarzio.com fornisce le ultime sul futuro della panchina azzurra, confermando che resta il nome di Gennaro Gattuso quello più caldo per prendere il posto dello stesso Ancelotti: "Il presidente azzurro - che stasera vuole prendersi gli ottavi di Champions League sa che l’avventura di Carlo Ancelotti a Napoli sta per concludersi e ha già in mano il nome del sostituto. Quello di Gennaro Gattuso è il profilo più caldo per il club napoletano, un destino incrociato con Ancelotti tra campo e panchina. 

Una decisione, quella del cambio allenatore, che è stata più una imposizione all’attuale staff tecnico più che una reale scelta condivisa, in attesa di trovare la giusta exit strategy per mettere la parola fine al regno di Carletto che non siano le dimissioni, sempre smentite dall’allenatore.

Al netto di clamorosi colpi di scena sempre attesi, la scelta del Napoli appare dunque chiara: il via libera all’attuale direzione tecnica potrebbe anche far sorridere lo stesso Ancelotti, al quale non mancano richieste importanti già per il presente in direzione Londra. L’Arsenal, che ancora aspetta per trovare il sostituto definitivo a Emery, è fortemente interessata all’allenatore italiano, che sarebbe dunque libero di accettare l’eventuale proposta inglese.".