Napoli, Di Lorenzo: "Partita indirizzata da un episodio, ma la reazione c’è stata. Per lo Scudetto conterà ogni punto"
Dopo la sconfitta sul campo dell’Udinese, il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha analizzato il ko ai microfoni di DAZN, soffermandosi sulle difficoltà incontrate dagli azzurri e sugli spunti da cui ripartire.
“Sapevamo che era una gara insidiosa – ha spiegato – loro sono molto tosti e fisici. Eravamo pronti ad affrontarli nei duelli, ma non ne abbiamo vinti tanti. Stanno bene, sono in salute. Dispiace per la sconfitta, volevamo fare un altro tipo di partita”. Un match complicato, deciso da un episodio, che ha finito per cambiare l’inerzia della sfida.
Di Lorenzo però salva l’atteggiamento della squadra dopo lo svantaggio: “Sono partite in cui basta un episodio che indirizza il risultato. Dal gol la partita è cambiata, ma non ci siamo mai disuniti. Abbiamo avuto anche l’occasione con Hojlund. Ci portiamo a casa la reazione”. Un segnale importante in vista dei prossimi impegni, a partire da quello che mette in palio un trofeo.
Infine, uno sguardo più ampio sul momento del Napoli e sul rendimento esterno: “Ogni punto vale tanto – ha sottolineato il capitano – anche quando non sei brillante, uscire con un punto è importante per il morale. In casa il pubblico ci dà una spinta in più, ma siamo professionisti e non deve essere un alibi. Dobbiamo lavorare su questo e pensare subito alla prossima partita”. Parole da leader, per voltare pagina e ripartire subito.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
