Mourinho contro il VAR: "Meglio finirla, se non interviene quando c'è un errore così cosa fa?"
Lo Special One torna a far rumore. Dopo il 2-2 contro il Casa Pia e le critiche all’arbitraggio che avevano acceso la vigilia della sosta nazionali, José Mourinho è tornato a parlare in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa del Portogallo contro l’Atletico.
Nei giorni scorsi il tecnico del Benfica aveva assistito a un tema caldo in patria: la visita del Porto al Consiglio di Arbitraggio, durante la quale il club ha rivendicato di essere il più penalizzato della Liga. Mourinho, però, ha scelto di non alimentare la polemica:
"Non sono preoccupato nel guardare il Porto giocare, non sto analizzando le loro partite. Queste affermazioni non sono un mio problema".
Il portoghese è invece tornato sul discusso rigore concesso al Casa Pia:
"Quello che ho detto dopo la partita lo ripeterei esattamente allo stesso modo. Ho fatto le critiche che dovevo fare alla mia squadra. E quando critico la squadra, critico implicitamente anche me stesso, perché sono io l’allenatore".
Resta però un punto fermo, che Mourinho ribadisce senza mezzi termini:
"C’è un errore enorme. Ho ascoltato le spiegazioni del dottor Duarte Gomes sull’intervento del VAR e le rispetto… Ma allora è meglio finirla con il VAR. Se il VAR non può intervenire quando c’è un errore di quella portata… che cosa fa il VAR? Niente di più".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
