Moreno Ferrario: “Un giorno crollerà egemonia Juve”

Moreno Ferrario, allenatore ed ex calciatore, ha parlato ai microfoni Radio Kiss Kiss Napoli: "Sicuramente Ancelotti sa cosa fare, come preparare il match di domenica e come tenere i giocatori concentrati, ma purtroppo non è lui a scendere in campo. Senz'altro, nonostante i 13 punti che separano Napoli e Roma, non sarà affatto una gara facile.
E' importante che la squadra si mantenga concentrata sull'unico obiettivo rimasto della stagione; vincere in Europa, per come è il calcio oggi, vale molto più che vincere il campionato nazionale. Si pensi al Siviglia che ad oggi è considerato un big-club in Spagna.
A mio avviso, Ancelotti è il tecnico ideale per evitare critiche a 360 gradi. Nel calcio si consumano e calano molte, troppe, energie fisiche, è normale, ma questo è un allenatore che comunque garantisce sempre il massimo.
Il vero competitor del Napoli sono quelle squadre che in questi anni si sono posizionate dietro la Juventus, la Roma per eccellenza, Milan e Inter meno perché rientrate in gara realmente solo questa stagione. Un giorno però crollerà quest'egemonia della Juve, perché si sa, non si può dominare per sempre, per questo è importante per le altre mantenere un certo equilibrio."