MONTERO a Sportitalia: "Sassuolo ha grande fisicità, ma anche noi abbiamo le nostre qualità. A noi serve un solo risultato che è vincere"

02.06.2023 15:40 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
MONTERO a Sportitalia: "Sassuolo ha grande fisicità, ma anche noi abbiamo le nostre qualità. A noi serve un solo risultato che è vincere"
TuttoJuve.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Paolo Montero ha parlato ai microfoni di Sportitalia prima della gara contro il Sassuolo. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: 

Che marcia di avvicinamento è stata? 

"Nelle ultime sette partite abbiamo fatto grandi cose per ottenere questo obiettivo che era l'obiettivo primario. Adesso ci confrontiamo contro una squadra che ha meritato il playoff, con un grande allenatore che ho avuto la fortuna di conoscere quando giocavo e quando abbiamo fatto il corso insieme. Sappiamo che squadra è il Sassuolo con una buona fisicità. Noi abbiamo le nostre armi e abbiamo qualità come hanno loro e spero sia una partita aperta e che la gente che verrà qui e quella che guarda dalla TV si diverta". 

Lei è riuscito a dare la sua impronta alla squadra, ma la qualità c'è eccome...

"Si già dall'inizio avevano tanta qualità e avevamo dei ragazzi che venivano dall'Under 17 e c'era tanta diffusione. Dopo, per fortuna, la Juve ha la Next Gen che ci è servita perché sono tornati dei giocatori che li ho visti cambiati a livello mentale e nell'affrontare l'allenamento e la partita. I risultati si sono visti nelle ultime partite e poi sono arrivati giocatori con tanta esperienza perché hanno giocato un Serie C e hanno affrontato questa partita dei playoff e trasmettono equilibrio nello spogliatoio che è molto importante. Trasmettono serietà e responsabilità soprattutto in queste partite che andiamo ad affrontare e loro ispirano solo con l'atteggiamento e con i fatti e non con le parole di come si devono affrontare queste partite perché dobbiamo essere consapevoli che a noi serve un risultato solo che è vincere".