Mattioli: "La verità è che questa Nazionale è scarsa, con la Moldavia aveva già vinto per caso"
Nel suo intervento a Radio Radio, Mario Mattioli ha criticato fortemente la Nazionale dopo la sconfitta contro la Norvegia a San Siro: "Ma siamo scarsi, siamo scarsi. Oh ragazzi, guarda che noi agli spareggi non andremo in nessun posto, non andremo in nessun posto- Siamo una squadra debole. Pensiamo che i nostri siano forti, ma quando vai al lato pratico la realtà è che siamo scarsi".
Inoltre Mattioli ha ricordato le gare precedenti: "L’avevamo già dimostrato con la Moldavia, vincendo allo scadere per due reti capitate per caso. Siamo quelli, siamo scarsi. Le riforme? Quali riforme? Giochiamo con una media tra il 78% e l’84% di stranieri nel campionato italiano. I giocatori italiani sono il 16-18%, raramente arrivano al 20. Se gli italiani sono così pochi, che bacino di utenza ha un commissario tecnico?”.
Sulla gara contro la Norvegia ha poi aggiunto: "Il primo tempo è stato bello perché la Norvegia non ha giocato. Si fermavano nella loro metà campo a palleggiare… quando hanno deciso che non ci stavano a perdere, l’Italia si è sfrantumata. Haaland, come tocca la palla, è mefitico. Nusa lo stesso. Che poteva finire bene quella partita?”
Per Mattioli, la nazionale è uscita dalla gara: “Con le ossa rotte. Perché prendere tre gol in due minuti non lo puoi accettare in nessuna categoria”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
