Massimo Pavan sulla situazione del calcio nazionale: “Non è colpa di Buffon e Bonucci, ma di chi ha giocato e non solo.."

Massimo Pavan sulla situazione del calcio nazionale: “Non è colpa di Buffon e Bonucci, ma di chi ha giocato e non solo.."
Oggi alle 01:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Massimo Pavan sulla situazione del calcio nazionale: “Non è colpa di Buffon e Bonucci”

L’analisi dell’ex allenatore sulle responsabilità nel calcio italiano

Massimo Pavan ha espresso il suo punto di vista sulle polemiche legate alle recenti difficoltà della nazionale italiana di calcio. Secondo il vicedirettore di tuttojuve, molte critiche rivolte ai giocatori più rappresentativi sono ingiuste:

“Mi tocca sentire anche che è colpa di Buffon e Bonucci. Assurdo! Ma che senso ha, che colpe hanno? Se devo fare una graduatoria di responsabilità, metto Gravina come primo responsabile e poi i giocatori, con Bastoni in cima e poi Di Marco, che ha sbagliato tutto.”

Gravina nel mirino: le critiche di Pavan

Secondo Pavan, la responsabilità principale della crisi del calcio italiano non è dei giocatori di punta, ma della gestione dirigenziale della FIGC. Gabriele Gravina, presidente della federazione, è indicato come il primo responsabile delle difficoltà della nazionale.

La posizione dei giocatori

Pavan riconosce che alcuni giocatori hanno commesso errori, citando in particolare Bastoni e Di Marco, ma sottolinea come le accuse contro icone come Buffon e Bonucci siano ingiuste e prive di fondamento.

Analisi chiave per gli appassionati di calcio

L’ex allenatore invita a guardare la situazione nel suo complesso, differenziando tra responsabilità dirigenziali e errori individuali dei giocatori, per comprendere meglio le ragioni del momento difficile del calcio italiano.