Massimo Pavan: “Di solito non è infrazione se...”

20.10.2019 10:55 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
Massimo Pavan: “Di solito non è infrazione se...”

Massimo Pavan su Twitter ricorda il regolamento: “punto 4 della regola 12 del regolamento: “... Di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani/braccia del calciatore se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso”.

La nuova regola parla di braccia “posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo". Poi dice: "al di sopra dell’altezza delle spalle", tocco punibile "a meno che il calciatore non giochi intenzionalmente il pallone che poi tocca le mani / braccia".