Maresca: "Serve coraggio nel far giocare i giovani. Su Fabregas dico che..."

Maresca: "Serve coraggio nel far giocare i giovani. Su Fabregas dico che..."TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:10Altre notizie
di Alessandro Zottolo
L'ex calciatore della Juventus Enzo Maresca ha ribadito che serve coraggio nel far giocare i giovani. Inoltre ha elogiato Cesc Fabregas, tecnico del Como

Iconico per l'esultanza nel gol contro il Torino (annata 2001/2002), Enzo Maresca ha rilasciato alcune dichiarazioni su due temi: coraggio nel far giocare i giovani e Cesc Fabregas, tecnico del Como e diretta concorrente della Juventus per un posto in Champions. Ecco quanto detto.

"Ci difendiamo sempre e non impariamo dagli altri"

C'è bisogno a livello culturale di cambiare qualcosa. Continuo a sentire che non ci sono talenti giovani ma non è vero, serve solo coraggio nel farli giocare. Il giovane poi sbaglia come un veterano. lo con i giovani mi sono trovato benissimo sia al Chelsea che in altre esperienze all'estero o al City U23. Ripeto, tutti sbagliano. E poi siamo orgogliosi, ci difendiamo sempre e non impariamo dagli altri. Siamo sempre convinti che le cose che facciamo noi sono le migliori, ma non è così. Bisognerebbe capire cosa fanno altrove, invece pensiamo sempre di essere i migliori. Invece noi possiamo imparare tanto anche dagli altri".

"Limitato dire che si vince solo perchè si hanno i soldi"

Dicono che il Como abbia speso tanti soldi, ma quante squadre spendono e comunque non ottengono risultati? Quanti allenatori allenano squadre dove si spende tanto e poi comunque non raggiungono i risultati? La società Ad spende, sì, ma poi devi essere bravo tu allenatore a fare risultati. E Fabregas è stato bravo. E dunque è limitato dire che si vince solo perché si spendono soldi".