Luciano Spalletti carica la Juventus: «In Champions fino alla fine, e anche oltre»
Luciano Spalletti carica la Juventus: «In Champions fino alla fine, e anche oltre», lo riporta Gazzetta.
Il nuovo allenatore bianconero rilancia: fiducia, gioco e talento per tornare grandi in Europa
«Fino alla fine. Anzi, oltre la fine». Luciano Spalletti ha scelto la Juventus per portare il suo spirito vincente anche in Champions League. Il nuovo allenatore bianconero, al debutto europeo sulla panchina della Signora, ha trasformato il celebre motto juventino in un manifesto di ottimismo e determinazione: via la negatività e i fantasmi del passato, spazio al coraggio e al gioco offensivo.
Juventus-Sporting: la prima Champions di Spalletti in bianconero
Stasera all’Allianz Stadium arriva lo Sporting Lisbona, campione del Portogallo. La Juventus di Spalletti cerca la prima vittoria europea della stagione dopo una partenza difficile con soli due punti in tre giornate. In campo, il tecnico toscano rilancia Teun Koopmeiners e Kenan Yildiz, due pilastri della nuova identità juventina.
«Si va a giocare, non a difendersi», ha ribadito Spalletti alla vigilia. Un messaggio chiaro: la Juventus deve tornare protagonista in Europa, puntando sul controllo del gioco e sulla qualità dei suoi talenti.
Kenan Yildiz: il “nuovo Platini” secondo Spalletti
Al centro della nuova Juventus c’è Kenan Yildiz, talento turco di 20 anni che incarna la visione offensiva di Spalletti. «Yildiz è un 10 vero, come piaceva a Platini», ha spiegato il tecnico. E il paragone non è casuale: il giovane attaccante sarà libero di muoversi tra le linee, con Dusan Vlahovic come riferimento avanzato.
Il tecnico lo paragona a Kvaratskhelia e Di Natale, due calciatori che con lui hanno espresso il massimo del loro talento.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
			Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
	