Live

Cirio (Pres. Regione Piemonte): “Vi dico chi mi piacerebbe vedere alla Juventus. Cristiano Ronaldo quando era a Torino mi disse…”. Cauet: “Yildiz giocatore incredibile”

Cirio (Pres. Regione Piemonte): “Vi dico chi mi piacerebbe vedere alla Juventus. Cristiano Ronaldo quando era a Torino mi disse…”. Cauet: “Yildiz giocatore incredibile”TuttoJuve.com
Oggi alle 14:39Altre notizie
di Camillo Demichelis

Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte alla conferenza stampa di presentazione del Golden Boy: ‘Prima di tutto forza Juventus! Il Golden Boy è un premio serio, importante, ci hanno sempre azzeccato. Mi piacerebbe tanto vedere Nick Woltemade alla Juventus. Ci sono tantissimi giovani calciatori bravi. Questo è un giocatore di cui ho parlato in famiglia, con mio figlio che fa il Fantacalcio. Mi piacerebbe vederlo in Italia, alla Juventus farebbe sicuramente bene. Sono stato al Bernabeu per Real Madrid-Juve, mi ha impressionato perché sembra di stare al cinema con il tetto che si chiude. Quando Cristiano Ronaldo era qui mi disse che a Torino riusciva a mangiare la pizza senza che le persone lo fotografassero. Torino è la città ideale per i campioni e grandi eventi di Sport. La fortuna di una terra la fa la sua identità. L’identità del Piemonte la fa la sua storia e i giornali’.

Anche Benoit Cauet è presente alla conferenza di presentazione del Golden Boy: “Come mai in Italia non giocano i giovani? Non voglio insegnare assolutamente nulla al calcio italiano, negli anni ‘90 era il calcio migliore e più difficile con i più forti giocatori al mondo. Per questo i giovani non giocavano. Oggi è diverso, per questo gli allenatori incominciano a inserirli. Guardate Yildiz, è un giocatore pazzesco con qualità incredibili. Anche l’Inter sta iniziando a inserire i giovani. Piano piano i nuovi allenatori stanno avendo più coraggio nell’inserire i giovani e trasmettono loro coraggio. Ronaldo il Fenomeno il più forte con cui abbia giocato? Assolutamente si. Incredibile tecnicamente e fisicamente, viveva le partite come una festa e non avvertiva assolutamente la pressione. Per tutta la carriera ha dimostrato di essere un giocatore incredibile”.