live

TJ - ALLEGRI a Sky: "Mandzukic non avrebbe giocato comunque. Gli altri stanno tutti bene. Ho diverse soluzioni. Sarà importante giocare bene tecnicamente"

22.10.2018 19:20 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI a Sky: "Mandzukic non avrebbe giocato comunque. Gli altri stanno tutti bene. Ho diverse soluzioni. Sarà importante giocare bene tecnicamente"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Giovanni Guardalà di Sky Sport:

Che scelte farà visto che manca Mandzukic?

"Non avrebbe giocato lo stesso quindi mi ha tolto un pensiero". 

A centrocampo ne ha solo tre a disposizione ne tiene fuori uno, una difesa a tre... Qualcosa ci può dire della partita o ci dice che non ha deciso?

"No ho quasi deciso poi magari mi verrà in mente qualche altra cosa. Si può giocare con i tre centrocampisti, si può giocare con i tre dietro levando un centrocampista, può fare la mezzala Cuadrado che l'ha fatta direi bene in allenamento. Ho diverse soluzioni. Poi abbiamo dei cambi importante in panchina. Domani ci vuole molta tecnica dobbiamo essere molto precisi perché loro sono una squadra fisica quindi bisogna cercare di giocare molto bene perché se no andiamo a contrasto e difficilmente riusciremo a spuntarla. Loro alzano molto la palla e questo fa sì che noi riusciamo a tenerla il più possibile". 

Gli altri come stanno?

"Stanno tutti bene, poi domani è una partita di grande fascino in uno stadio meraviglioso contro una squadra storica e domani per noi è importante per vedere a che punto siamo in Champions. Se vinciamo siamo messi molto bene, altrimenti abbiamo da fare ancora un po' di punti. Quella di domani è una partita da giocare con grande entusiasmo lucidità e soprattutto dal punto di vista tecnico". 

Cristiano Ronaldo farà il centravanti?

"Cristiano è il miglior centravanti al mondo non giocando da centravanti. Quindi gli altri devono essere bravi a capire dove si mette lui e ad andare ad occupare gli altri  posti". 

Ha visto Chelsea - Manchester? Che impressione le ha fatto la squadra di Mourinho?

"Sono una squadra fisica e quando sono in difficoltà loro hanno un'alternativa importante che è quella di alzare la palla perché sono tutti alti e fisicamente molto alti e bravi a saltare di testa. Su questo noi dobbiamo essere bravi. Poi qui le partite non finiscono mai e bisogna cercare di stare dentro la partita fino al centesimo".