Le statistiche pre gara di Juventus-Cagliari: bianconeri imbattuti in 26 delle ultime 27 gare in A contro i sardi
La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche pre gara del match di Serie A che i bianconeri giocheranno stasera, a partire dalle 18:00, allo Stadium contro il Cagliari: "
Oggi, sabato 29 novembre 2025, alle ore 18:00, la Juventus affronterà all'Allianz Stadium il Cagliari in occasione della tredicesima giornata della Serie A 2025/2026.
Sarà l'87ª sfida in Serie A fra le due squadre; la Juventus ha vinto 46 partite contro il Cagliari (28N, 12P); i bianconeri sono rimasti imbattuti in 26 delle ultime 27 partite contro il Cagliari in Serie A (21V, 5N), l'unico successo dei sardi nel periodo è arrivato il 29 luglio 2020. Bianconeri e rossoblu hanno però pareggiato due degli ultimi tre confronti in campionato, tanti quanti nelle precedenti 20 sfide nel massimo campionato.
Avviciniamoci alla sfida contro i sardi approfondendo curiosità e statistiche di questa partita!
STATISTICHE GENERALI
Solo Milan e Inter (entrambi cinque) hanno segnato più reti da fuori area della Juventus (quattro, al pari di Bologna e Lecce) in questa Serie A; i bianconeri hanno però subito quattro gol dalla distanza (come Fiorentina e Parma), soltanto il Pisa (cinque) ne ha concessi di più in questo modo. I bianconeri sono infatti una delle sole tre formazioni nei Big-5 campionati europei 2025/26 con almeno quattro gol sia segnati che subiti da fuori area, insieme a Brighton e Siviglia.
La Juventus è andata a segno con 11 marcatori diversi in questo campionato, nessuna squadra ne conta di più (a quota 11 anche Bologna e Inter).
La Juventus ha effettuato 204 conclusioni in questo campionato, meno solamente dell'Inter (219); la formazione bianconera (17.5xG) si trova comunque al quarto posto per Expected Goals, dietro ai nerazzurri (23xG), al Milan (19xG) e al Napoli (18xG), con queste ultime due che hanno rispettivamente effettuato 47 e 37 conclusioni in meno rispetto ai bianconeri.
Il Cagliari ha segnato quattro gol di testa in questo campionato, inclusi due degli ultimi tre, meno solo di Cremonese e Inter (cinque) – tuttavia nessuna squadra ha concesso meno reti della Juventus con questo fondamentale (una).
Il Cagliari è la squadra che conta meno recuperi offensivi in questo campionato (42), mentre la Juventus si trova al quinto posto in questa classifica (80) – sia Juventus che Cagliari non hanno trovato ancora una rete da questa situazione di gioco.
FOCUS GIOCATORI
JUVENTUS
Dopo le reti contro Cremonese e Fiorentina, Filip Kostic potrebbe segnare in tre presenze consecutive per la prima volta in carriera nei maggiori 10 campionati europei. In generale, tutti i cinque gol dell'esterno serbo in Serie A sono stati realizzati nel 1° tempo su azione.
Kenan Yildiz (27 conclusioni e 25 occasioni per i compagni) è soltanto uno dei due giocatori con più di 20 tiri totali e più di 20 occasioni create in questa stagione di Serie A, insieme a Nico Paz (39+29).
Teun Koopmeiners ha più che raddoppiato la sua media di palloni giocati in questa Serie A nelle tre partite con Luciano Spalletti (86 a partita).
Manuel Locatelli, attualmente a quota 199 presenze in bianconero, è vicino alle 200 partite in tutte le competizioni con la Juventus. Da quando ha esordito in bianconero (agosto 2021) solo quattro giocatori di Serie A hanno raggiunto questo traguardo con una singola squadra: Lautaro Martinez, Nicolò Barella, Gianluca Mancini e Bryan Cristante.
Jonathan David, che in Champions League contro il Bodo Glimt ha segnato il suo secondo gol con la maglia della Juventus, 93 giorni dopo il primo realizzato contro il Parma in Serie A, potrebbe trovare la via della rete per due gare consecutive tra tutte le competizioni per la prima volta dal marzo scorso: marcature contro Montpellier in Ligue 1 e contro Borussia Dortmund in UCL, con la maglia del Lille.
CAGLIARI
Quattro degli ultimi sei gol di Gennaro Borrelli tra Serie A e Serie B sono stati segnati di testa, inclusa la doppietta contro il Genoa nel match più recente. Nell'anno solare 2025, solo Joel Pohjanpalo e Federico Bonini (entrambi cinque) hanno realizzato più reti di testa di Borrelli (quattro) tra Serie A e Serie B.
L’unica partita in cui Michael Folorunsho ha sia segnato che fornito un assist in Serie A è stata proprio contro la Juventus, il 17 febbraio 2024 con la maglia dell’Hellas Verona.
Alessandro Di Pardo ha giocato le sue prime quattro partite di Serie A con la maglia della Juventus, tutte da subentrato nella stagione 2020/21, con Andrea Pirlo come allenatore.
Mattia Felici è, con Gennaro Borrelli, uno dei giocatori del Cagliari che hanno preso parte a più reti nel campionato in corso: tre (due reti e un assist) in 10 match, ovvero le stesse partecipazioni al gol (tre, tutti assist) dell'intera scorsa stagione di Serie A, ma in 20 partite".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
