La Monica attacca la Juventus: "Non mancano i soldi, ma le idee"
«Non mancano i soldi, ma le idee. I soldi li abbiamo presi e buttati nel gabinetto, non è questione di comprare, ma di come comprare».
Con queste dichiarazioni, Gabriele La Monica, tra i principali esponenti di Milano Finanza, ha criticato la gestione economica bianconera, puntando il dito contro alcune operazioni di mercato recenti e passate.
Nel mirino, ad esempio, l’acquisto di Loïs Openda dal RB Leipzig, operazione che tra prestito oneroso e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni si aggirerebbe intorno ai 44 milioni di euro. Citati anche i casi di Douglas Luiz, poi girato in prestito al Nottingham Forest in Premier League, e Arthur Melo, tornato a giocare in Brasile.
La Monica ha poi sottolineato come il problema non sia la disponibilità economica, bensì la capacità di investire con criterio: «Ci sono giocatori di una certa età che sono perfettamente funzionali, bisogna andare da loro e sedurli con un vero progetto di squadra. Bisogna comprarli e sceglierli con il criterio di chi sa comprare i giocatori»
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
